Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Naxcel Suini

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Naxcel Suini im flacone 100 ml

A cosa serve

Naxcel Suini è un medicinale veterinario a base del principio attivo Ceftiofur, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Cefalosporine di terza generazione. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Naxcel Suini può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Belgium SA
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Ceftiofur
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: flaconi iniettabili


Principio Attivo

ceftiofur acido libero cristallino pari a ceftiofur 100 mg.

Indicazioni

per il trattamento della malattia respiratoria batterica associata a Actinobacillus pleuropneumoniae, Pasteurella multocida, Haemophilus parasuis e Streptococcus suis. Per il trattamento della setticemia, poliartrite o polisierosite associate all'infezione da Streptococcus suis.

Posologia

5 mg di ceftiofur/kg di p.v. (equivalente a 1 ml di Naxcel per 20 kg di p.v.) somministrato una volta nel collo per iniezione intramuscolare.

Avvertenze

le penicilline e le cefalosporine possono causare ipersensibilizzazione in seguito ad iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilità alle penicilline può indurre a reazioni crociate alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi. Non manipolare questo prodotto in caso di conosciuta ipersensibilità. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Nel caso di contatto, lavare immediatamente con acqua pulita. Se si manifestano sintomi dopo il contatto, quali irritazione cutanea o persistente irritazione agli occhi, consultare il medico. Edema del viso, occhi o difficoltà di respirazione sono sintomi più seri e richiedono una urgente attenzione medica.