Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Nasym

Ultimo aggiornamento: 14/10/2019

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Nasym sosp. iniett. o spray nasale per bovini 1 flac.no 25 dosi liof. + 1 flac.no 50 ml solv.
Nasym sosp. iniett. o spray nasale per bovini 1 flac.no 5 dosi liof. + 1 flac.no 10 ml solv.

A cosa serve

Nasym è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Virus Respiratorio Sinciziale Bovino Vivo Liofilizzato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Hipra Italia S.r.l..

Nasym può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Hipra Laboratorios S.A.
Concessionario: Hipra Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Virus Respiratorio Sinciziale Bovino Vivo Liofilizzato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: soluzione


Principio Attivo

vaccino virus sinciziale respiratorio bovino vivo liofilizzato

Indicazioni

immunizzazione attiva dei bovini per ridurre la diffusione del virus e i segni clinici respiratorie causate dall'infezione da virus sinciziale respiratori bovino. Inizio dell'immunità: 21 giorni dopo la somministrazione di una dose per via nasale; 21 giorni dopo la somministrazione della seconda delle due dosi intramuscolari del programma di vaccinazione. Durata dell'immunità: 2 mesi dopo la vaccinazione nasale; 6 mesi dopo la vaccinazione intramuscolare.

Posologia

una dose è 2 ml. Uso nasale o uso intramuscolare. Utilizzare le dosi e metodi di somministrazione di seguito indicati: Bovini di 9 giorni: vaccinazione primaria (uso nasale): spruzzare 1 ml in ciascuna narice (in tal modo il volume totale somministrato è di 2 ml). Rivaccinazione: un'iniezione intramuscolare da 2 ml da somministrare 2 mesi dopo la vaccinazione primaria e successivamente ogni 6 mesi dopo l'ultima rivaccinazione. Bovini di 10 settimane: vaccinazione primaria (iniezione intramuscolare): somministrare un'iniezione intramuscolare da 2 ml, seguita da una seconda iniezione intramuscolare da 2 ml da somministrare dopo 4 settimane. Rivaccinazione: somministrare un'iniezione intramuscolare da 2 ml 6 mesi dopo il completamento del programma di vaccinazione primario ed ogni 6 mesi dopo l'ultima rivaccinazione.