transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Mhyosphere Pvc Id

Hipra Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 03/11/2020




A cosa serve

Mhyosphere Pvc Id è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Circovirus Suino Inattivato + Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali e batterici inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Hipra Italia S.r.l..

Mhyosphere Pvc Id può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Laboratorios Hipra
Concessionario: Hipra Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Circovirus Suino Inattivato + Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: soluzione (uso interno)

Confezioni

Mhyosphere Pvc Id soluzione iniettabile intramuscolo 1 flacone (125 dosi) 25 ml per suini
Mhyosphere Pvc Id soluzione iniettabile intramuscolo 1 flacone (50 dosi) 10 ml per suini

Principio Attivo

Mycoplasma hyopneumoniaecpPCV2 ricombinante inattivato, ceppo Nexhyon:
Mycoplasma hyopneumoniae RP* [7:>] 1,3
Proteina capsidica di circovirus suino di tipo 2 (PCV2) RP* [7:>] 1,3
*Unità di potenza relativa determinata mediante test ELISA.

Indicazioni

per l'immunizzazione attiva dei suini:
al fine di ridurre lesioni polmonari associate alla polmonite enzootica suina causata da Mycoplasma hyopneumoniae. Altresì per ridurre l'incidenza di queste lesioni (come si osserva dalla ricerca sul campo). per ridurre la viremia, la carica virale nei polmoni e nei tessuti linfoidi, la durata della fase viremica causata dall'infezione da circovirus suino di tipo 2 (PCV2). L'efficacia contro i genotipi PCV2 a, b e d è stata dimostrata in studi sul campo
per ridurre il tasso di abbattimento e la perdita di incremento ponderale giornaliero in presenza di infezioni da Mycoplasma hyopneumoniae e/o malattie associate a PCV2 (come osservato a 6 mesi d'età in studi di campo).
Mycoplasma hyopneumoniae: Insorgenza dell'immunità: 3 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunità: 23 settimane dopo la vaccinazione Circovirus suino di tipo 2: Insorgenza dell'immunità: 2 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunità: 22 settimane dopo la vaccinazione. Inoltre, è stata dimostrata una riduzione del rilascio nasale e fecale e della durata dell'escrezione nasale di PCV2 negli animali esposti 4 e 22 settimane dopo la vaccinazione.

Posologia

per uso intradermico. Prima dell'uso portare il vaccino a temperatura ambiente. Agitare bene prima dell'uso. Somministrare per via intradermica una singola dose da 0,2 ml nei suini dalle 3 settimane in su nella regione laterale del collo, usando un dispositivo per iniezione senza ago per la somministrazione di dosi da 0,2 ml (con diametro interno di 0,25-0,30 mm e forza di penetrazione di 0,9-1,3 N).

Avvertenze

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: non pertinente.