Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Megabron

Ultimo aggiornamento: 25/06/2020




A cosa serve

Megabron è un medicinale veterinario a base del principio attivo Teofillina, appartenente alla categoria degli Antiasmatici, derivati xantinici e nello specifico Derivati xantinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Acme S.r.l..

Megabron può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Acme S.r.l.
Concessionario: Acme S.r.l.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Teofillina
Gruppo terapeutico: Antiasmatici, derivati xantinici
Forma farmaceutica: granulato

Confezioni

Megabron os 20 buste da 3,85 g

Principio Attivo

1 busta = teofillina 3.700 mg.

Indicazioni

terapia degli stati broncospastici reversibili associati a bronchite acuta, bronchite cronica, bronchite cronica ostruttiva (C.O.P.D.), enfisema polmonare, enfisema polmonare cronico (c.d. bolsaggine), e dei sintomi ad esse correlati: tosse, dispnea, facile affaticabilità; terapia delle broncopolmoniti acute e croniche e del cuore polmonare; nella profilassi delle patologie respiratorie su base allergica la somministrazione dovrebbe precedere il contatto con gli allergeni (polveri, muffe, pollini, ecc.)

Posologia

5-10 mg di principio attivo/kg di p,v,; cavalli: da 0,5 a 1,5 bustine ogni 12 ore secondo il peso e la gravità della patologia; puledri: da 0,25 a 1 busta ogni 12 ore secondo il peso e la gravità della patologia; nei soggetti più giovani non superare la dose di 10 mg/kg di peso per uso os.