transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Masivet

AB Science S.A.
Ultimo aggiornamento: 10/02/2021




A cosa serve

Masivet è un medicinale veterinario a base del principio attivo Masitinib Mesilato, appartenente alla categoria degli Antineoplastici e nello specifico Altri inibitori proteinchinasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda AB Science S.A..

Masivet può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: AB Science S.A.
Concessionario: AB Science S.A.
Ricetta: RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile
Principio attivo: Masitinib Mesilato
Gruppo terapeutico: Antineoplastici
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Masivet 30 compresse 150 mg
Masivet 30 compresse 50 mg

Principio Attivo

1 compressa = mastinib 50 mg - 150 mg (equivalente a mastinib mesilato 59,6 mg - 178,9 mg)

Indicazioni

trattamento dei mastocitomi canini non resecabili (grado 2 o 3) con confermata presenza del recettore tirosin-chinascio c-kit mutato

Posologia

Per uso orale. La dose raccomandata è di 12,5 mg/kg (intervallo ammesso di 11–14 mg/kg) una volta al giorno secondo quanto indicato nella tabella che segue. Nei cani di peso corporeo inferiore ai 15 kg non è sempre possibile effettuare un dosaggio preciso. Pertanto tali cani possono essere trattati con 50, 100 o 150 mg se ciò consente di ottenere una dose di 11–14 mg/kg p.c. Le compresse vanno somministrate intere e non divise, spezzate o polverizzate. Eventuali compresse rotte rigettate dal cane dopo averle masticate vanno eliminate. Le compresse vanno sempre somministrate secondo le stesse modalità e con del cibo (vedere la tabella riportata nel foglietto illustrativo). Qualora la compressa venga rigurgitata o vomitata nei primi 10 minuti successivi alla somministrazione, il trattamento deve essere ripetuto. Qualora la compressa venga rigurgitata o vomitata oltre 10 minuti dopo la somministrazione, il trattamento non deve essere ripetuto.