Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Izovac Nd-Ib-Ibd

Ultimo aggiornamento: 11/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Izovac Nd-Ib-Ibd emulsione iniettabile 10 flaconi da 1000 dosi per galline ovaiole e riproduttori

A cosa serve

Izovac Nd-Ib-Ibd è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Borsite Infettiva Aviare Inattivato + Vaccino Bronchite Infettiva Aviare Inattivato + Vaccino Pseudopeste Aviare Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Izo S.r.l..

Izovac Nd-Ib-Ibd può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Izo S.r.l.
Concessionario: Izo S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Borsite Infettiva Aviare Inattivato + Vaccino Bronchite Infettiva Aviare Inattivato + Vaccino Pseudopeste Aviare Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: emulsione


Principio Attivo

ogni dose (0,5 ml) di vaccino contiene: Virus della Pseudopeste Aviare inattivato: ceppo Ulster [7:>]16 HI.U.*; Virus della Bronchite Infettiva Aviare inattivato: ceppo M41 [7:>]64 HI.U.**; Virus della Bursite Infettiva Aviare inattivato: ceppo Winterfiled 2512 RP [7:>]1***
* HI.U.= Unità specifiche del test di inibizione dell'emoagglutinazione con 1/50 di dose; ** HI.U.= Unità specifiche del test di inibizione dell'emoagglutinazione; *** RP=Potenza Relativa (Test ELISA) per confronto con un vaccino di riferimento.

Indicazioni

vaccinazione di richiamo (vaccinazione booster) dei riproduttori e delle galline ovaiole per la profilassi contro la Pseudopeste Aviare e la Bronchite Infettiva Aviare e per la protezione contro la malattia di Gumboro della progenie nelle prime settimane di vita, attraverso il trasferimento degli anticorpi materni.

Posologia

la dose (0,5 ml) di vaccino deve essere somministrata mediante la via intramuscolare al petto o per via sottocutanea nella parte inferiore del collo. Somministrare a galline ovaiole e i riproduttori a 16-20 settimane di età, prima dell'entrata in ovodeposizione. Per ottenere una durevole protezione contro la Pseudopeste Aviare e la Bronchite Infettiva Aviare (sierotipo Massachusetts) e sviluppare immunità materna contro la malattia di Gumboro, è opportuno che la vaccinazione sia preceduta da una immunizzazione di base.

Avvertenze

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: somministrare a soggetti in buone condizioni di salute; Agitare bene il flacone prima dell'uso; Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (+ 20 °C) prima di procedere all'inoculazione; Per la somministrazione adottare adeguate misure di asepsi.