Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Innovax ILT

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Innovax ILT 5 ampolle 2000 dosi

A cosa serve

Innovax ILT è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Laringotracheite Infettiva Aviare Per Il Pollo Vivo, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Innovax ILT può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Laringotracheite Infettiva Aviare Per Il Pollo Vivo
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: granulato


Principio Attivo

ogni dose (0,2 ml) di vaccino ricostituito contiene: Herpes virus di tacchino vivo cellulo-associato ricombinante (ceppo HVT/ILT-138), che esprime le glicoproteine gD e gI del virus della laringotracheite infettiva: 10[5:3,1] – 10[5:4,1] UFP[5:1].
[5:1] UFP: unità formanti placca.

Indicazioni

immunizzazione attiva dei pulcini di un giorno di età per ridurre la mortalità, i segni clinici e le lesioni dovuteall'infezione da virus della laringotracheite infettiva aviare (ILT) e da virus della malattia di Marek (MD). Insorgenza dell'immunità: ILT: 4 settimane, MD: 9 giorni. Durata dell'immunità: ILT: 60 settimane, MD: tutto il periodo a rischio.

Posologia

dopo diluizione, somministrare 1 dose da 0,2 ml di vaccino per pollo mediante iniezione sottocutanea nel collo. La sacca di vaccino deve essere agitata delicatamente e frequentemente durante la vaccinazione per garantire che la sospensione di vaccino rimanga omogenea e che venga somministrato il corretto titolo virale (ad esempio durante sessioni di vaccinazione lunghe). Dopo l'aggiunta del contenuto della fiala al solvente, il prodotto pronto all'uso consiste in una sospensione iniettabile limpida, di colore rosso.

Avvertenze

vaccinare solo pulcini sani di un giorno di età.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: essendo un vaccino vivo, il ceppo vaccinale viene escreto dagli animali vaccinati e può diffondersi ai tacchini. Le prove di sicurezza hanno dimostrato che il ceppo è sicuro per i tacchini. Tuttavia, devono essere adottate misure precauzionali al fine di evitare il contatto diretto o indiretto tra i polli vaccinati e i tacchini. Durante la vaccinazione sottocutanea,occorre prestare attenzione per evitare danni ai vasi sanguigni del collo dei polli.