Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Incurin

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Incurin 30 compresse 1 mg

A cosa serve

Incurin è un medicinale veterinario a base del principio attivo Estriolo, appartenente alla categoria degli Estrogeni e nello specifico Estrogeni naturali e semisintetici, non associati. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Incurin può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Estriolo
Gruppo terapeutico: Estrogeni
Forma farmaceutica: compressa


Principio Attivo

estriolo 1 mg.

Indicazioni

è indicato per il trattamento dell'incontinenza urinaria ormono-dipendente dovuta ad incapacità dell'attività sfinteriale nelle cagne ovarioisterectomizzate

Posologia

va somministrato una volta al giorno per via orale. Dal momento che non è stata stabilita alcuna relazione fra la dose ultima efficace ed il peso corporeo, non è possibile stabilire un dosaggio per kg di peso corporeo. La dose va determinata individualmente per ciascun cane. Si consiglia il seguente schema posologico: iniziare il trattamento con 1 compressa al giorno. Se il trattamento ha successo diminuire la dose a mezza compressa al giorno. Se il trattamento iniziale non ha successo aumentare la dose fino a 2 compresse al giorno. Alcuni cani non necessitano di un trattamento giornaliero; una volta stabilita la dose giornaliera efficace, si può provare il trattamento a giorni alterni.