Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Gestavet 3000

Ultimo aggiornamento: 21/02/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Gestavet 3000 iniett. 10 flaconi

A cosa serve

Gestavet 3000 è un medicinale veterinario a base del principio attivo Gonadotropina Corionica + Gonadotropina Sierica, appartenente alla categoria degli Gonadotropine e nello specifico Gonadotropine. E' commercializzato in Italia dall'azienda Hipra Italia S.r.l..

Gestavet 3000 può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Hipra Laboratorios S.A.
Concessionario: Hipra Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Gonadotropina Corionica + Gonadotropina Sierica
Gruppo terapeutico: Gonadotropine
Forma farmaceutica: liquido uso orale


Principio Attivo

ogni flacone liofilizzato da 5 dosi contiene: gonadotropina sierica equina (PMSG) 2.000 U.I., gonadotropina corionica 1.000 U.I. Ogni flacone di solvente contiene: acqua per preparazioni iniettabili 25 ml. Un ml di soluzione ricostituita contiene: gonadotropina sierica equina (PMSG) 80 U.I., gonadotropina corionica 40 U.I. Dopo la ricostituzione con 25 ml di solvente, ogni dose da 5 ml contiene: gonadotropina sierica equina (PMSG) 400 U.I., gonadotropina corionica 200 U.I.

Indicazioni

scrofe: induzione e sincronizzazione di calore.

Posologia

IM (dietro la base dell'orecchio). Scrofe: 1 dose (5 ml)/capo (pari a 400 UI PMSG e 200 UI hCG/animale), in somministrazione singola da 0 a 2 giorni dopo lo svezzamento. Il calore verrà indotto entro 3-6 giorni dalla somministrazionedel prodotto. Dissolvere la frazione liofilizzata con una piccola quantità disolvente. Miscelare per ottenere una soluzione omogenea. Trasferire la soluzione nel flacone che contiene il solvente rimanente e miscelare fino a completa dissoluzione. Agitare bene per ottenere una soluzione omogenea. Somministrare immediatamente dopo la ricostituzione del prodotto.

Avvertenze

il trattamento durante la fase primaria luteinica o a metà del ciclo può aumentare lo sviluppo di cisti ovariche. La somministrazione di questo prodotto induce il calore entro 3-6 giorni dall'inizio del trattamento. Non modificare la dose. Dosi elevate non aumentano l'efficacia del prodotto. Speciali precauzioni per l'impiego negli animali: agitare bene la fiala per ottenere una soluzione omogenea. Speciali precauzioni che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: prestare attenzione al fine di evitare l‘autoinoculazione accidentale, in caso avvenga, rivolgersi immediatamente a un medico mostrandogli l'etichetta. Il prodotto può provocare una leggera irritazione cutanea. Evitare il contatto con la pelle e indossare guanti protettivi. Eventuali fuoriuscite accidentali di liquido devono essere sciacquate immediatamente con molta acqua. Le persone con ipersensibilità nota alle gonadotropine non devono manipolare il prodotto. Studi condotti su animali da laboratorio hanno evidenziato possibili effetti teratogeni dopo somministrazione della combinazione HCG/PMSG, pertanto il prodotto non deve essere usato da donne in gravidanza, donne che stanno pianificando una gravidanza o donne la cui condizione non sia nota. Lavarsi le mani dopo l'uso.