Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ever 4

Slais S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 11/03/2021




A cosa serve

Ever 4 è un medicinale veterinario a base del principio attivo Fipronil + Permetrina, appartenente alla categoria degli Antiparassitari e nello specifico Altri ectoparassiticidi per uso topico. E' commercializzato in Italia dall'azienda Slais S.r.l..

Ever 4 può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Alfamed S.A.
Concessionario: Slais S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Fipronil + Permetrina
Gruppo terapeutico: Antiparassitari
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Ever 4 26,8 mg/240 mg soluzione spot-on per cani di taglia molto piccola 4 pipette 0,44 ml

Principio Attivo

1 pipetta da 0,44 ml contiene: fipronil 26,8 mg; permetrina 240 mg.

Indicazioni

nei cani, da utilizzare contro le infestazioni da pulci e/o zecche, quando è anche necessaria un'attività repellente (anti-puntura) contro i flebotomi e/o zanzare.
Pulci:Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). Le pulci sui cani vengono uccise entro 24 ore dal trattamento. Un trattamento previene l'infestazione da nuovi parassiti adulti per quattro settimane. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) quando questa sia stata precedentemente diagnosticata dal medico veterinario.
Zecche: trattamento delle infestazioni da zecche di Ixodes ricinus.Un trattamento determina, per quattro settimane, una persistente efficacia acaricida contro l'infestazione da zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus o Rhipicephalus sanguineus). Se zecche di altre specie (Dermacentor reticulatus e Rhipicephalus sanguineus) sono presenti quando viene applicato il prodotto, non tutte vengono uccise entro 48 ore dal trattamento.
Flebotomi e Zanzare:un trattamento determina una attività repellente (anti-puntura) contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e zanzare (Culex pipiens, Aedes aegypti) per quattro settimane

Posologia

solo per uso esterno. Applicare il prodotto direttamente sulla cute in base al peso dell'animale. Dosaggio: 1 pipetta da 0,44 ml per cane di peso compreso tra 1,5 e i 4 kg; 1 pipetta da 1,10 ml per un cane di peso compreso tra i 4 e i 10 kg; 1 pipetta da 2,20 ml per un cane di peso compreso tra i 10 e i 20 kg; 1 pipetta da 4,40 ml per cane di peso compreso tra i 20 e i 40 kg; 1 pipetta da 6,60 ml per cane di peso compreso tra i 40 e i 60 kg.