Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eurican Lmulti

Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Eurican Lmulti è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Leptospirosi Per Uso Veterinario, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini batterici inattivati (inclusi Mycoplasma, Toxoide e Clamydia). E' commercializzato in Italia dall'azienda Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A..

Eurican Lmulti può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A.
Concessionario: Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Vaccino Leptospirosi Per Uso Veterinario
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: sospensione

Confezioni

Eurican Lmulti sospensione iniettabile im 10 fiale 1 ml (10 dosi)

Principio Attivo

Una dose di sospensione contiene: Leptospira interrogans inattivata, sierogruppo e sierovariante Canicola ceppo 16070 Attività secondo Farm. Eur. 447*; Leptospira interrogans inattivata, sierogruppo e sierovariante Icterohaemorrhagiae ceppo 16069 Attività secondo Farm. Eur. 447*; Leptospira interrogans inattivata, sierogruppo e sierovariante Grippotyphosa ceppo Grippo Mal 1540 Attività secondo Farm. Eur. 447*.
* [7:>]80% protezione nel criceto.

Indicazioni

Immunizzazione attiva dei cani per: prevenire la mortalità, i segni clinici, l'infezione, l'escrezione batterica, la permanenza a livello renale e le lesioni renali causate da Leptospira interrogans, sierogruppo Icterohaemorrhagiae, sierovariante Icterohaemorrhagiae; prevenire la mortalità * ed i segni clinici, ridurre l'infezione, l'escrezione batterica, la permanenza a livello renale e le lesioni renali causate da Leptospira interrogans, sierogruppo Canicola, sierovariante Canicola; prevenire la mortalità * e ridurre i segni clinici, l'infezione, l'escrezione batterica, la permanenza a livello renale e le lesioni renali causate da Leptospira kirschneri, sierogrouppo Grippotyphosa, sierovariante Grippotyphosa. Instaurarsi dell'immunità: 2 settimane per tutti i ceppi. Durata dell'immunità: per tutti i ceppi, almeno un anno dopo la seconda iniezione della vaccinazione di base.
* Per Leptospira Canicola e Grippotyphosa, non è stata riscontrata mortalità nel corso del challenge di durata dell'immunità.

Posologia

Quando Lmulti è usato da solo, iniettare per via sottocutanea 1 dose da 1 ml, secondo lo schema seguente: Vaccinazione di base: Due iniezioni a distanza di 4 settimane a partire dall'età di 7 settimane. Richiamo: Somministrare una dose 12 mesi dopo il completamento della vaccinazione di base. I cani devono essere rivaccinati con una singola dose di richiamo su base annua.

Avvertenze

Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: vaccinare solo animali sani. Adottare le consuete pratiche asettiche.