Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Duowin

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Duowin u.est. soluzione 250 ml

A cosa serve

Duowin è un medicinale veterinario a base del principio attivo Permetrina + Piriproxifene, appartenente alla categoria degli Ectoparassiticidi e nello specifico Piretrine e piretroidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Virbac S.r.l..

Duowin può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Virbac S.r.l.
Concessionario: Virbac S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Permetrina + Piriproxifene
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: soluzione


Principio Attivo

100 ml = piriproxifene 20 mg, permetrina 1,88 g.

Indicazioni

trattamento nei cani di: infestazioni da pulci per un periodo di 60 gg.; infestazioni da zecche per un periodo di 30 gg.; attività ovicida e larvicida contro lo sviluppo delle pulci adulte per un periodo di 10 settimane. Prevenzione delle punture da flebotomo agente di trasmissione della Leishmaniosi per 2 settimane nei cani adulti e 1 settimana nei cuccioli.

Posologia

50 ml/10 kg di p.v., ciò corrisponde a: 2-16 vaporizzazioni per cani di piccola taglia (1-9 kg p.v.); 17-33 vaporizzazioni per cani di media taglia (10-19 kg p.v.); 34-50 vaporizzazioni per cani di grande taglia (20-29 kg p.v.); 51-100 vaporizzazioni per cani di taglia molto grande (30-60 kg p.v.).
Applicare il prodotto sul pelo asciutto e pulito; applicare il prodotto fino a che il pelo sia completamente inumidito; massaggiare il mantello, soprattutto nelle razze a pelo lungo, così da lasciar penetrare il prodotto fino alla pelle; lasciar essiccare senza asciugare, infine spazzolare il mantello. Non spruzzare il prodotto negli occhi e nella bocca o nelle loro vicinanze; in caso di intolleranza, un semplice shampoo permette di eliminare il prodotto.

Avvertenze

non utilizzare sul gatto, su cuccioli di età inferiore ai 3 mesi, su soggetti malati o convalescenti, su femmine in lattazione.