Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Dalmavital

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Dalmavital iniett. flacone 100 ml

A cosa serve

Dalmavital è un medicinale veterinario a base del principio attivo Betacarotene + Tocoferolo, Alfa Acetato, appartenente alla categoria degli Vitamine e nello specifico Associazioni di vitamine. E' commercializzato in Italia dall'azienda Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A..

Dalmavital può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A.
Concessionario: Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A.
Ricetta: RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile
Principio attivo: Betacarotene + Tocoferolo, Alfa Acetato
Gruppo terapeutico: Vitamine
Forma farmaceutica: flaconi iniettabili


Principio Attivo

betacarotene 15 mg, dl-[7:a]-Tocoferolo acetato 20 mg pari a dl-[7:a]-Tocoferolo (vit. E) 18,22 mg.

Indicazioni

indicato per il miglioramento dell'attività riproduttiva, per l'effetto antiossidante e la capacità di modulare il sistema immunitario nella scrofa e nella bovina.

Posologia

scrofa: miglioramento dell'attività riproduttiva: somministrare 7 ml/100 kg p.v. di Dalmavital (pari a circa 1 mg/kg di betacarotene e 1,3 mg/kg di vitamina E) 3-4 giorni prima della fecondazione;
attività antiossidante e di modulazione del sistema immunitario: somministrare 7 ml/100 kg p.v. di Dalmavital (pari a circa 1 mg/kg di betacarotene e 1,3 mg/kg di vitamina E) circa 10 giorni prima del parto;
bovina: miglioramento dell'attività riproduttiva: somministrare 3,5-7 ml/100 kg p.v. di Dalmavital (pari a circa 0,5-1 mg/kg di betacarotene e 0,6-1,3 mg/kg di vitamina E) circa 30 giorni dopo il parto per stimolare il corretto ripristino dell'attività ovarica.
Ripetere la somministrazione negli animali che 60-70 giorni dopo il parto non hanno ancora mostrato segni di calore, o che presentano ovaie ipotrofiche, o che hanno subito infezioni uterine; attività antiossidante e di modulazione del sistema immunitario: somministrare 3,5-7 ml Kg p.v. di Dalmavital (pari a circa 0,5-1 mg/kg di betacarotene e 0,6-1,3 mg/kg di vit. E) all'inizio del secondo mese di asciutta.
In entrambe le specie e per tutte le indicazioni, le somministrazioni possono essere ripetute a giudizio del medico veterinario.