Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Curofen 50 Mg/g

Alivira Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2021




A cosa serve

Curofen 50 Mg/g è un medicinale veterinario a base del principio attivo Fenbendazolo Per Uso Veterinario, appartenente alla categoria degli Antielmintici e nello specifico Benzimidazoli e sostanze correlate. E' commercializzato in Italia dall'azienda Alivira Italia S.r.l..

Curofen 50 Mg/g può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Univet Ltd
Concessionario: Alivira Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Fenbendazolo Per Uso Veterinario
Gruppo terapeutico: Antielmintici
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

Curofen 50 mg/g polvere os 1 saccheto da 1 kg per suini

Principio Attivo

Fenbendazolo 50 mg

Indicazioni

per il trattamento delle forme immature e mature (L4) sensibili ai benzimidazolici dei seguenti nematodi del tratto gastrointestinale e del tratto respiratorio dei suini: Hyostrongylus rubidus (verme rosso dello stomaco); Oesophagostomum spp. (verme nodulare); Ascaris suum (grosso verme tondo); Trichuris suis (verme a frusta) ; Metastrongylus apri (verme dei polmoni).

Posologia

per la somministrazione orale, aggiungere il prodotto a piccole quantità di mangime per il consumo immediato da parte dei singoli suini Trattamento individuale – dose singola. La dose terapeutica raccomandata è di 5 mg di fenbendazolo per kg di peso corporeo somministrati in dose singola per il trattamento individuale, equivalente ad un 1 g di prodotto per 10 kg di peso corporeo o 5 g di prodotto per 50 kg di peso corporeo o 20 g di prodotto per 200 kg di peso corporeo. L'alimento medicato deve essere preparato al momento della somministrazione. L'alimento medicato parzialmente consumato deve essere smaltito insieme agli altri rifiuti alimentari e non somministrato ad altri animali. Per il trattamento di Trichuris suis si consiglia di dividere la dose e di somministrarla nel corso di sette giorni.

Avvertenze

il prodotto può essere usato nelle scrofe in gravidanza o in lattazione.

Tempi di sospensione

carne e visceri: 6 giorni