Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Credelio Plus

Elanco Italia S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 11/04/2022




A cosa serve

Credelio Plus è un medicinale veterinario a base del principio attivo Lotilaner + Milbemicina Ossima, appartenente alla categoria degli Endectocidi e nello specifico Milbemicine. E' commercializzato in Italia dall'azienda Elanco Italia S.p.A..

Credelio Plus può essere prescritto con Ricetta RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Elanco GmbH
Concessionario: Elanco Italia S.p.A.
Ricetta: RNRV - ricetta medica in copia unica non ripetibile
Principio attivo: Lotilaner + Milbemicina Ossima
Gruppo terapeutico: Endectocidi
Forma farmaceutica: compressa masticabile

Confezioni

Credelio Plus 112,5/4,22 compresse masticabili colore rosa per cani
Credelio Plus 225/8,44 compresse masticabili colore arancio per cani
Credelio Plus 450/16,88 compresse masticabili colore verde per cani
Credelio Plus 56,25/2,11 compresse masticabili colore giallo per cani
Credelio Plus 900/33,75 compresse masticabili blu verde per cani

Indicazioni

per l'uso in cani con o a rischio di infestazioni/infezioni miste da zecche, pulci, nematodi gastrointestinali, dirofilaria cardiopolmonare e/o strongili polmonari. Questo medicinale veterinario è indicato per l'uso quando è richiesto contemporaneamente un trattamento contro zecche/pulci e nematodi gastrointestinali o un trattamento contro zecche/pulci e la prevenzione della filariosicardiopolmonare/angiostrongilosi.
Pulci e zecche. Per il trattamento delle infestazioni da zecche (Dermacentor reticulatus, Ixodes ricinus, Rhipicephalussanguineus e I. hexagonus) e da pulci (Ctenocephalides felis e C. canis) nei cani. Questo medicinale veterinario fornisce immediata e persistente attività zecchicida e pulcicida per 1 mese. Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP).
Nematodi gastrointestinali. Trattamento di nematodi gastrointestinali: anchilostomi (L4, adulti immaturi [L5] e adulti di Ancylostoma caninum), ascaridi (L4, adulti immaturi [L5] e adulti di Toxocara canis e adulti di Toxascaris leonina) e tricuridi (adulti di Trichuris vulpis).
Dirofilaria cardiopolmonare. Prevenzione della filariosi cardiopolmonare (Dirofilaria immitis).
Strongili polmonari. Prevenzione dell'angiostrongilosi tramite riduzione del livello di infezione da adulti immaturi (L5) e adulti di Angiostrongylus vasorum (strongilo polmonare) con somministrazione mensile.

Tempi di sospensione

non pertinente