Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Chanectin Pour On

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Chanectin Pour On 2,5 litri soluzione pour on per bovini

A cosa serve

Chanectin Pour On è un medicinale veterinario a base del principio attivo Ivermectina, appartenente alla categoria degli Endectocidi e nello specifico Avermectine. E' commercializzato in Italia dall'azienda Chanelle Pharmaceuticals Manufacturing Ltd.

Chanectin Pour On può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Chanelle Pharmaceuticals Manufacturing Ltd
Concessionario: Chanelle Pharmaceuticals Manufacturing Ltd
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Ivermectina
Gruppo terapeutico: Endectocidi
Forma farmaceutica: soluzione


Principio Attivo

1 ml: Ivermectina 5 mg.

Indicazioni

Bovini: soluzione pour-on per il trattamento delle infestazioni da nematodi gastrointestinali, nematodi polmonari, parassiti oculari, Hypoderma, acari della rogna corioptica e sarcoptica, pidocchi succhiatori e masticatori. Alla dose indicata il prodotto ha attività persistente per 14-28 giorni a seconda della specie parassitaria.

Posologia

Uso topico. Bovini: 1 ml/10 kg p.v. Il prodotto deve essere somministrato con apposito strumento in striscia sottile lungo la linea centrale del dorso dal garrese alla coda. L'intervallo tra due trattamenti deve essere almeno di 28 giorni.

Avvertenze

Il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accurato possibile al fine di evitare il sottodosaggio. Il prodotto può essere irritante per la cute umana e gli occhi e l'utilizzatore deve prestare attenzione a non applicarlo su se stesso o su altre persone. In caso di esposizione accidentale oculare, lavare subito abbondantemente gli occhi con acqua e consultare un medico.