Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Bacidox BMP

Ultimo aggiornamento: 04/03/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Bacidox BMP os sacco da 20 kg

A cosa serve

Bacidox BMP è un medicinale veterinario a base del principio attivo Bacitracina Zinco, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Antibiotici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Dox-Al Italia S.p.A..

Bacidox BMP può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Dox-Al Italia S.p.A.
Concessionario: Dox-Al Italia S.p.A.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Bacitracina Zinco
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: granulato


Principio Attivo

1 kg = zinco bacitracina 50 g.

Indicazioni

per la profilassi (vedere avvertenze speciali) e la terapia dell'enterocolite enzootica nel coniglio.

Posologia

la premiscela deve essere somministrata accuratamente miscelata al mangime alla dose giornaliera di 150 g/100 kg di mangime (pari a 75 ppm di zinco bacitracina), per 14-21 giorni. Questa posologia corrisponde, a seconda dell'età degli animali, alla dose giornaliera di 4-6,5 mg di principio attivo zinco bacitracina per kg di peso vivo. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo degli animali dove essere determinato il più accuratamente possibile per evitare il sottodosaggio. L'assunzione di mangimi e di acqua medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, la concentrazione della bacitracina deve essere adeguata di conseguenza.

Avvertenze

prima di intraprendere il trattamento, valutare la gestione e le condizioni sanitarie dell'allevamento. Il trattamento dovrebbe essere effettuato se vi è una storia conosciuta di enterocolite epizootica presso l'allevamento e appena il primo caso di mortalità a causa di enterocolite enzootica è stato confermato.