transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Zymerex IBS

Pasquali S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2021




A cosa serve

Zymerex IBS Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pasquali S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Wilco Farmaceutici S.r.l.
Concessionario: Pasquali S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: polveri orali

Confezioni

Zymerex IBS 14 buste da 30 ml

Indicazioni

ZYMEREX IBS COLON IRRITABILE è utile per il trattamento dei sintomi associati alla sindrome del colon irritabile: costipazione, scariche diarroiche, flatulenza, gonfiore addominale. Assunto tutti i giorni favorisce la normalizzazione della flora batterica intestinale e riduce il gonfiore addominale.
Consigliato per
sintomi dell'intestino irritabile
regolarizzare la funzionalità intestinale
costipazione, gonfiore e flatulenza
anche per bambini dai 12 anni di età
scariche diarroiche

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 busta per die. È possibile aumentare il dosaggio a 2 buste al giorno. Il prodotto può essere assunto direttamente dalla busta o diluito in acqua o in altre bevande (succhi, yogurt). Una volta aperta la busta, assumere il prodotto in un'unica somministrazione. Qualsiasi residuo di soluzione non può essere assunto nel corso della giornata. La durata consigliata del trattamento è di quattro settimane. Se dopo questo periodo non si è ottenuto un miglioramento sensibile dei sintomi, consultare il medico.

Descrizione e caratteristiche

DM
ZYMEREX IBS COLON IRRITABILE ha un'elevata capacità di legare l'acqua, come una spugna, contribuendo a ridurre i sintomi dell'intestino irritabile. In caso di stipsi, la sostanza cede l'acqua, alle feci, aumentandone il volume e diminuendone la durezza. In caso di diarrea, la sostanza continua a legare l'acqua nel colon, contribuendo a consolidare le feci. L'effetto della sostanza aiuta inoltre a ripristinare la normale flora intestinale.
Contiene GOMMA DI GUAR Regolarizza le funzioni intestinali, incrementa l'idratazione delle feci, lubrifica e favorisce la massa fecale. La gomma di guar assorbe un grande quantitativo di acqua nello spazio luminale, rigonfiando le feci che aumentano quindi la propria massa. Nello stesso tempo, le fibre sono utili nel ridurre la severità e la frequenza delle scariche diarroiche.
SIMETICONE Previene la formazione di gas, aiuta l'assorbimento delle “bolle intestinali“. Il simeticone ha spiccate proprietà tensioattive che contrastano la flatulenza e l'eccesso di gas gastrointestinale.
ZYMEREX® IBS COLON IRRITABILE contiene gomma di guar parzialmente idrolizzata e simeticone che agiscono in sinergia nel trattamento dei sintomi associati alla sindrome del colon irritabile. La gomma di guar assorbe un grande quantitativo di acqua nello spazio luminale, rigonfiando le feci che aumentano quindi la propria massa. Nello stesso tempo, le fibre sono utili nel ridurre la severità e la frequenza delle scariche diarroiche, probabilmente grazie alla loro capacità di assorbire e neutralizzare tossine esogene ed endogene. La gomma di guar, inoltre, regolarizza le funzioni intestinali, incrementa l'idratazione delle feci, lubrifica e favorisce la massa fecale. Inoltre, lega le sostanze nocive, come gli acidi biliari eccedenti, favorendone l'eliminazione. Il simeticone ha spiccate proprietà tensioattive che contrastano la flatulenza e l'eccesso di gas gastrointestinale. Inoltre, il simeticone drena la schiuma che tipicamente si genera nello stomaco dispeptico.

Avvertenze

Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 12 anni. In gravidanza o allattamento assumere solo in caso di reale necessità e dopo aver consultato il medico. Si consiglia di non assumere quantitativi maggiori di quelli indicati, in quanto dosi più alte possono causare l'insorgenza di effetti avversi inaspettati. Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi; se i sintomi persistono consultare il medico. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti, alla gomma di guar ed al simeticone. Ogni busta è monouso e va aperta solo al momento dell'utilizzo.
L'utilizzo di ZYMEREX® IBS COLON IRRITABILE è controindicato nei casi di ernia iatale, restringimento esofageo o ostruzioni intestinali. Prima di un intervento chirurgico programmato è consigliabile interrompere il trattamento per almeno 2 settimane. Il prodotto può ostacolare l'azione di alcuni reagenti utilizzati nella diagnostica quali la gomma guaiaco.
Raramente può verificarsi un aumento della produzione di gas gastrointestinale dovuto alla gomma di guar parzialmente idrolizzata; l'effetto è prontamente risolto dalla presenza nel prodotto del simeticone. In caso di effetti indesiderati inattesi, sospendere l'assunzione di ZYMEREX® IBS COLON IRRITABILE. Se i sintomi persistessero consultare il medico.

Allergeni

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio

Componenti e Ingredienti

COMPOSIZIONE Ciascuna busta di prodotto liquido gusto Mango, pronto all'uso contiene una miscela di gomma di guar parzialmente idrolizzata e simeticone. ECCIPIENTI Glicerina vegetale, polisorbato 80, esteri del saccarosio, sucralosio, acido citrico, potassio sorbato, sodio benzoato, acqua, aroma.

Immagine prodotto

Zymerex IBS