transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Zuccari

Zuccari S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Zuccari è un parafarmaco appartenente alla categoria degli profumatori per l'ambiente e accessori.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Zuccari S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Zuccari S.r.l.
Concessionario: Zuccari S.r.l.
Categoria di appartenenza: profumatori per l'ambiente e accessori

Confezioni

Zuccari olio essenziale professionale pino mugo siberiano 10 ml

Indicazioni

L'anima montana che è racchiusa nel pino mugo, ne esprime compiutamente la forza, l'energia, l'attaccamento alla vita. Il pino mugo cresce in alta montagna fra mille difficoltà. Il cuore, simbolo di tutto ciò, è lo parte del nostro corpo che più impara da ciò che il suo aroma riesce o trasmettere. Ne deriva uno stimolo fisico ma soprattutto emotivo capace di aprirci agli altri mantenendo una sacra solidità incapace di indebolirci eccessivamente esponendoci a pericoli o delusioni.

Descrizione e caratteristiche

Altri usi:
L'olio essenziale di pino mugo si utilizza in farmaceutica per la produzione di fiale inalatorie ed in altri prodotti per la cura dell'apparato respiratorio, in pomate antireumatiche e per il trattamento delle affezione cutanee. Si impiega anche in sciroppi o preparati utilizzati come tonici e stimolanti del sistema nervoso. Tra i più frequenti impieghi va rilevato quello della profumazione di spray per la casa, sali da bagno ed altri prodotti tecnici e cosmetici.

Avvertenze

Precauzioni e controindicazioni all'uso: L'olio essenziale di pino mugo è atossico, ma se usato sulla cute può essere irritante e sensibilizzante. Usare con moderazione. La sua capacità di irritare i reni, come gli oli estratti dalle altre conlfere a causa della presenza della trementina, è ridotta, ma è bene fare comunque attenzione al suo smodato uso esterno via inalazioni. Non utilizzare in caso di affezioni respiratorie con spasmi in atto, come asma bronchiale e pertosse, in quanto può dare luogo a bronco-spasmo. Non utilizzare in caso di irritazioni aggravate della cute e delle mucose.
Tenere lontano da occhi, dalle mucose e da zone sensibili.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Non ingerire.

Componenti e Ingredienti

Miscela di Idrocarburi Monoterpenici, (Alfa e Beta-Pinene, Limonene, Delta-Carene, Beta-Fellandrene), Acetato di Bornile.