transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Zinalud Cf

Valetudo S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/10/2020




A cosa serve

Zinalud Cf Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli trattamenti coadiuvanti contro la caduta e per la ricrescita dei capelli.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Valetudo S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Valetudo S.r.l.
Concessionario: Valetudo S.r.l.
Categoria di appartenenza: trattamenti coadiuvanti contro la caduta e per la ricrescita dei capelli
Forma farmaceutica: lozione

Confezioni

Zinalud Cf 6 fiale anticaduta donna da 6,6 ml

Indicazioni

Zinalud Cf agisce come un normalizzante del ciclo vitale del capello.

ModalitÓ d'uso

Il contenuto di una fiala è sufficiente per 2 applicazioni (2 dosi). Applicare una dose (metà fiala) a giorni alterni preferibilmente di sera, prima di coricarsi, per un totale di 2 fiale per settimana. Premere l'apposito stantuffo per liberare la vitamina C Pura contenuto nel tappo-serbatoio (fig. 2) ed agitare bene per circa 2 minuti (fig. 3). Svitare il tappo (fig. 4) e inserire al suo posto l'applicatore (fig. 5).

Applicare quindi sul cuoio capelluto circa una metà del contenuto della fiala. Utilizzare la metà rimanente per l'applicazione successiva. La fiala, una volta aperta, va conservato in luogo fresco, possibilmente in frigorifero e deve venire utilizzata per intero entro 4 giorni dall'apertura. L'applicazione va fatta alla radice dei capelli aiutandosi con la punta dell'applicatore. Subito dopo effettuare un breve massaggio con la punta delle dita per favorire l'assorbimento. Fare attenzione che il prodotto non vada a contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente. Durata del trattamento: almeno 2 mesi. Interrompere per circa un mese quindi ripetere un ulteriore ciclo di 2 mesi. In seguito sarà sufficiente effettuare 3 cicli di 2 mesi all'anno, distanziati tra di loro di non più di 3 mesi. È importante che il trattamento sia accompagnato da lavaggi regolari con uno shampoo non aggressivo, compatibile e possibilmente sinergico con le Zinco-Arginine. si consiglia di utilizzare Mellis Beta - Shampoo Coadiuvante anti-caduta della linea dermocosmetica Biogena.

Descrizione e caratteristiche

Coadiuvante nel trattamento dell'alopecia androgenetica. Fiale antidiradamento donna. ZINALUD CF contiene una combinazione di sostanze naturali (ZINCO-ARGININE GLUCONATE) che agiscono sul ciclo vitale del capello, favorendo l'irrorazione del bulbo e riducendo gli effetti della 5-alfa reduttasi, l'enzima che svolge un ruolo importante nella Alopecia Androgenetica. Contiene inoltre Vitamina C pura che agisce come potente principio anti-ossidante, bloccando l'accumulo di radicali liberi e neutralizzando lo stress ossidativo, che rappresenta una concausa accertata di caduta dei capelli.

Immagine prodotto

Zinalud Cf