transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Zeloglin

Polichem s.r.l.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2021




A cosa serve

Zeloglin Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polichem s.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Polichem s.r.l.
Concessionario: Polichem s.r.l.
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema

Confezioni

Zeloglin crema 30 ml CE

Indicazioni

Zeloglin® crema è indicato nell'alleviare i segni e i sintomi della rosacea e di altre dermatosi infiammatorie, quali rossore, eritema, prurito, bruciore e pizzicore. Zeloglin® crema aiuta ad alleviare i sintomi della pelle secca mantenendola idratata, favorendo il processo di guarigione proteggendo la pelle dalla luce solare, dagli agenti esterni e dagli sbalzi di temperatura. È utile anche per proteggere la pelle in condizioni di infiammazione cronica, come teleangectasie (dilatazione dei capillari sanguigni) delle gambe e della faccia e per la protezione e il miglioramento di altri arrossamenti del viso (ad esempio dopo l'esposizione al sole).

ModalitÓ d'uso

Dopo aver lavato la pelle con un detergente delicato, applicare una piccola quantità di prodotto sulle zone del viso affette dalla dermatosi (solitamente la parte centrale del viso, le guance, il naso, il mento e la fronte) o delle gambe. Applicare due volte al giorno, massaggiando lievemente. Si consiglia di ripetere la somministrazione per un massimo di 3 mesi per ripristinare la pelle sana. Se necessario, il trattamento può essere prolungato o ripetuto.

Descrizione e caratteristiche

Zeloglin® crema contiene idrossipropilchitosano e azeloglicina, due componenti che agiscono come agenti filmogeni e idratanti, favorendo la formazione di una pellicola elastica sulla pelle dopo l'applicazione e l'asciugatura e proteggendo la pelle da insulti chimici o fisici. I due componenti del film, saccaridico e lipidico, agiscono in modo sinergico e con un'attività protettiva superiore a quella dei due componenti utilizzati singolarmente, fornendo una maggiore idratazione della pelle e una protezione dagli sbalzi di temperatura. L'efficacia del prodotto è ulteriormente migliorata dalla presenza nella formulazione dei filtri UV, che forniscono protezione dalla luce solare, un fattore di rischio noto e molto comune per la rosacea. Zeloglin® crema forma un film uniforme e invisibile che non sporca, a differenza di gel e lozioni non si asciuga e non dà fastidiose sensazioni di pelle grassa o al contrario di pelle rigida, come danno altre preparazioni.

Avvertenze

Non usare il prodotto se la confezione è danneggiata o dopo la data di scadenza riportata sul tubo e sulla scatola. Conservare a temperatura ambiente. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Ipoallergenico, clinicamente testato, senza parabeni, senza profumo uso esterno.