transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Xeroderm

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021




A cosa serve

Xeroderm Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda PhytoItalia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: PhytoItalia S.r.l.
Concessionario: PhytoItalia S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

Xeroderm polvere 50 g -dispositivo medico

Indicazioni

XEODERM è indicato in caso di lunghe convalescenze, durante periodi di forte stress e in tutti i casi in cui si verificano accumuli di radicali liberi e tossine (disordini alimentari, aumento del carico lavorativo, gare sportive, utilizzo prolungato di farmaci, radio-terapia…). XEODERM è in grado di adsorbire le micotossine e i metaboliti batterici, risultando utile nella prevenzione di episodi diarroici derivanti da processi fermentativi/ putrefattivi.

ModalitÓ d'uso

Assumere un misurino di prodotto (circa 1g) a giorni alterni, prima di uno dei pasti principali. Sciogliere la polvere in acqua. Per ottenere una sospensione omogenea, versare lentamente la polvere nell'acqua e mescolare. Assumere dopo la preparazione. È consigliabile bere molta acqua. Chiudere accuratamente il flacone dopo l'uso. Durata minima del trattamento 30 giorni. Se necessario ripetere il trattamento, effettuando una pausa di 7 giorni prima di riutilizzare XEODERM. Effetti collaterali noti: non sono noti effetti collaterali a lungo termine relativi ai componenti del dispositivo.

Descrizione e caratteristiche

XEODERM è un dispositivo medico a base di Zeolite che, grazie alla particolare struttura fisica di questa sostanza, svolge un'azione chelante ed antiossidante. XEODERM può essere utile nel diminuire i radicali liberi, le tossine e i metalli pesanti proteggendo così le strutture biologiche da stress ossidativi. XEODERM svolge un'azione chelante a livello intestinale sulle tossine e i radicali liberi. XEODERM contiene Zeolite che, grazie alla sua struttura, è in grado di catturare i radicali liberi e le tossine tramite un processo prettamente fisico; la riduzione dei radicali liberi permette di ottenere un effetto antiossidante ed anti-irritante. La Zeolite con il suo carico di radicali liberi e tossine viene poi eliminata naturalmente con le feci.

Avvertenze

Dato il potere adsorbente della Zeolite si consiglia di evitare l'utilizzo in concomitanza a terapie farmacologiche e in caso di alterazioni della funzionalità renale. In caso di effetti avversi sospendere l'assunzione del prodotto. Prodotto non adatto a bambini. Controindicazioni e limitazioni d'uso: l'assunzione del dispositivo è sconsigliata nei pazienti con ipersensibilità nota al componente. Non essendo disponibili dati sufficienti a supporto dell'utilizzo in caso di gravidanza e durante l'allattamento, non usare il dispositivo in queste circostanze.

Componenti e Ingredienti

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica formatasi dall'incontro tra lava incandescente e acqua di mare. Ha una struttura cristallina, stabile con micropori in grado di interagire, adsorbendo in sede intestinale radicali liberi, metalli pesanti, ione ammonio e tossine, allontandoli dall'organismo. La Zeolite rallenta a livello dell'apparato digerente, riduce la perossidazione lipidica a sede gastrica, con riduzione della liberazione dei radicali liberi. Cattura i metalli rilasciati dall'intestino con un'azione prettamente meccanica di filtro.

Immagine prodotto

Xeroderm