transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Xerem

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Xerem Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Deakos S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Deakos S.r.l.
Concessionario: Deakos S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri

Confezioni

Xerem emulsione fluida corpo 100 ml
Xerem emulsione fluida corpo 15 bustine 6 ml
Xerem emulsione fluida corpo 500 ml

Indicazioni

Utile in diabetologia, dermatologia e ginecologia. Xerem in dermatologia e diabetologia indicato in caso di: lesioni del piede diabetico. Ulcere da pressione, piaghe da decubito. Ulcere superficiali. Vasculopatie periferiche. Dermatiti, arrossamento cutaneo. Prurito dell'anziano, psoriasi. Edemi cutanei da traumi fisici. Eritemi, scottature, piccole ustioni. Contatto con agenti urticanti. Inestetismi cutanei,  macchie solari. Desquamazione cutanea. Ritardi di cicatrizzazione. Xerem in ginecologia indicato in caso di: vestibolite vulvare, vulvodinia, ragadi al seno ombelico del neonato, emorroidi, massaggio pelvico, protezione del seno in radioterapia.

ModalitÓ d'uso

Applicare con leggero massaggio circolare fino a totale assorbimento.

Descrizione e caratteristiche

Xerem è un dispositivo medico, emulsione fluida, contenente colostro bovino, vitamina E, olio di oliva e acido ialuronico. Xerem svolge azione riepitelizzante e cicatrizzante stimolando la formazione del tessuto di granulazione. Coadiuva alla prevenzione degli stati desquamativi della cute. Coadiuva al ripristino della funzionalità del microcircolo capillare periferico. Contribuisce a lenire prurito, bruciore e arrossamento cutaneo. Svolge azione battericida, fungicida, antinfiammatoria. Ha proprietà idratanti ed emollienti. Antiossidante, protegge la cute da radicali liberi e danni cellulari causati da fumo, smog, raggi UVA e UVB. Contribuisce a ridurre inestetismi cutanei come smagliature e macchie scure. Contribuisce al riassorbimento di edemi cutanei da traumi fisici. Morinda citrifolia: ha azione riepitelizzante, cicatrizzante e antinfiammatoria. Ha proprietà antidolorifiche e antimicrobiche naturali. Attiva i macrofagi, stimola i linfociti T e i meccanismi di difesa naturale. Calendula officinalis: la presenza di flavonoidi, triterpeni e alfa-murolene assicura l'azione battericida, antinfiammatoria e fungicida. Hamamelis virginiana: ha effetto flebotonico e capillaroprotettivo. Svolge un'azione riepitelizzante e cicatrizzante. Olio di Oliva: ricco in acidi grassi, fitosteroli, squalene e vitamina E, ha spiccate proprietà idratanti e antiossidanti. Applicato con regolarità è in grado di prevenire i processi di invecchiamento cutaneo, la comparsa di macchie scure, la perdita di tono e di elasticità, particolarmente evidente nelle pelli secche. La presenza di Olio di oliva nella nuova formulazione Xerem la rende idonea anche per pelli molto delicate o per contrastare la comparsa delle smagliature nella donna in gravidanza. Vitamina E: vitamina liposolubile con azione antiossidante, agisce proteggendo la cute, contrastando e neutralizzando i radicali liberi prodotti da inquinamento, smog, fumo, raggi UV, principali responsabili dei processi di invecchiamento cutaneo. Colostro bovino: Grazie alla naturale presenza di nutrienti e fattori di crescita, il colostro bovino stimola la produzione di matrice extracellulare, promuovendo un'efficace azione cicatrizzante, antinfettiva e nutriente, per coadiuvare ad una più rapida ed efficace formazione del tessuto di granulazione, fondamentale per il processo di guarigione della cute. Acido ialuronico (Jaluronato di sodio): Svolge azione idratante e lubrificante, contribuisce a ripristinare lo strato protettivo di Glucosaminoglicani (GAG), riduce efficacemente la secchezza di cute e mucose, aumentandone l'elasticità e favorendo il processo di guarigione.

Componenti e Ingredienti

Morinda citrifolia, Calendula officinalis, Hamamelis virginiana, Olio di Oliva, Vitamina E, Colostro bovino, Acido ialuronico (Jaluronato di sodio).

Immagine prodotto

Xerem  Xerem Xerem