UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Wasotonal

Ultimo aggiornamento: 14/06/2021




A cosa serve

Wasotonal Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli fitocosmetici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Wasotonal tubo 200 ml

Indicazioni

Wasotonal® è un preparato dermocosmetico a base di componenti che conferiscono al prodotto un'azione idratante e rinfrescante. Gli estratti vegetali contribuiscono in modo sinergico a caratterizzare il prodotto come coadiuvante nei massaggi volti ad attenuare le sensazioni di pesantezza degli arti inferiori, donando inoltre un rapido senso di freschezza.

ModalitÓ d'uso

Massaggiare localmente 2-3 volte al giorno fino a completo assorbimento. Per incrementare il senso di freschezza durante l'applicazione del prodotto, può essere utile riporre il tubo in frigorifero.

Descrizione e caratteristiche

Estratto di Rusco (Ruscus aculeatus): i costituenti principali sono rappresentati dalle saponine ruscogenina e neoruscogenina, dalle ben note proprietà tonificanti.
Estratto di Edera (Hedera helix): l'Edera è una pianta dalle cui foglie si ottiene un estratto costituito principalmente da saponine e flavonoidi, sostanze che hanno proprietà tonificanti.
Estratto di Centella (Centella asiatica): contiene triterpeni (acido asiatico, asiaticoside, acido madecassico) dalle proprietà tonificanti.
Estratto di Capsico (Capsicum frutescens): i frutti di peperoncino contengono in quota maggiore capsaicinoidi, di cui la capsaicina rappresenta più del 30%, sostanze che donano all'estratto proprietà tonificanti.
Estratto di Arnica (Arnica montana): è una pianta il cui estratto ricavato dai fiori, contenente flavonoidi, lattoni sesquiterpenici, triterpeni e olio essenziale, ha proprietà leinitive e dona una sensazione di sollievo nelle zone cutanee sulle quali viene applicato. Inoltre, grazie ai flavonoidi, protegge le strutture cellulari dell'epidermide dall'azione dannosa dei radicali liberi.
Escina: è una saponina (miscela di glicosidi triterpenici) estratta dalla corteccia dell'Ippocastano (Aesculus hippocastanum) dotata di proprietà tonificanti.
Caffeina: è una sostanza alcaloide (metil-xantina) estratta principalmente dai semi della pianta del Caffè (Coffea arabica) che in preparati per uso topico favorisce la funzionalità degli estratti contenuti in formulazione.
Mentolo: estratto dall'olio essenziale di Menta (Mentha piperita), è impiegato in preparati per uso topico in virtù della sua azione rinfrescante e tonificante che dona un'immediata e prolungata sensazione di freschezza, diminuendo il senso di pesantezza e affaticamento degli arti.
 Dermatologicamente Testato. Senza Alcol, Parabeni.

Avvertenze

Non utilizzare immediatamente dopo un bagno caldo. Non usare in zone cutanee vicine agli occhi con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose. Non applicare su ferite. Si consiglia di lavarsi bene le mani dopo aver utilizzato il prodotto. Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La data di durata minima è riferita al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

Allergeni

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso gli ingredienti.

Componenti e Ingredienti

Aqua (water), propylene glycol, menthol, caprylic/capric triglyceride, caffeine, escin, Centella asiatica extract, Arnica montana (arnica) flower extract, Capsicum frutescens (capsicum) fruit extract, Hedera helix (ivy) extract, Ruscus aculeatus (butcherbroom) root extract, ppg-1 trideceth-6, sodium acrylates copolymer, carbomer, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, benzyl alcohol, phenoxyethanol.

Data di immissione in commercio

24/11/2009

Immagine prodotto

Wasotonal