Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Wartner

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Wartner è un parafarmaco appartenente alla categoria degli porri e verruche.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Valedo S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Perrigo Italia S.r.l.
Concessionario: Valedo S.r.l.
Categoria di appartenenza: porri e verruche

Confezioni

Wartner spray verruche piedi 50 ml

Indicazioni

Trattamento per l'eliminazione delle verruche del piede. Congela la radice della verruca in un solo trattamento. Sicuro e semplice da usare. Trattamento alternativo a quello utilizzato dal medico.

Descrizione e caratteristiche

Con Wartner è possibile eliminare le verruche in modo efficace, sicuro e rapido, da soli ed in qualunque momento, utilizzando lo stesso metodo di congelamento usato dal medico. Quando si preme l'applicatore di gomma piuma sulle verruca, la pelle può diventare bianca e si avverte una leggera sensazione di dolore e pizzicore che si attenua rapidamente una volta rimosso l'applicatore e la cute ritorna al colore originale. Una volta che la zona si è scongelata potrebbe comparire un rossore intorno all'area di applicazione. Si può formare una vescicola sotto la verruca non visibile ad occhio nudo. Dopo circa 10 - 14 giorni la verruca dovrebbe gradualmente scomparire o distaccarsi. Nel frattempo, sotto la verruca si sarà formato un nuovo strato di epidermide sana.
Se dopo due settimane dal trattamento la verruca o un suo frammento sono ancora presenti, è possibile ripetere il trattamento in tutta sicurezza. Wartner permette di trattare fino a 12 verruche. Le verruche plantari, anche quelle meno recenti e più grandi, possono richiedere 2 o 3 trattamenti. Se dopo tre trattamenti su una stessa verruca non si riscontra nesun miglioramento, consultare il medico.
Testato clinicamente.
Adatto per tutta la famiglia, compresi i bambini a partire dai 4 anni.
Tenere l'applicatore di gommapiuma sulle verruca per un massimo di 40 secondi e un minimo di 10 in base alla grandezza e alla localizzazione della verruca (vedi foglietto): un eccesso di esposizione potrebbe danneggiare gli strati superiori della cute.
Se si espone al prodotto il tessuto sano delle dita di mani e piedi potrebbe verificarsi una necrosi dei tessuti locali.
Se non si ha l'assoluta certezza che si tratti di verruche, consultare il medico prima di utilizzare wartner.


Avvertenze

Non adatto per diabetici o per l'impiego in gravidanza.
Altamente infiammabile: Recipiente sotto pressione. Non esporre a fuoco e fiamme, ad una temperatura superiore a 50°C ed ai raggi solari diretti.
Non perforare né bruciare il contenitore neppure dopo l'uso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Solo per uso esterno.
Non usare su aree in cui la pelle è sottile o sensibile come volto, collo, ascelle, seno, glutei o genitali.
Non usare su cute irritata o nelle zone che presentano infezione, arrossamento o altri segni d'infiammazione, come prurito o gonfiore.
Non usare su nei congeniti, nei scuri, cute pigmentata, aree cutanee con follicoli piliferi o in presenza di altre condizioni anomale della cute.
Lavare le mani dopo l'uso.
Utilizzare Wartner solo servendosi degli speciali applicatori in gomma piuma forniti dalla confezione e utilizzarne uno nuovo per ogni singola applicazione.
In caso di verruche presenti sulla parte superiore della mano o del piede, muovere leggermente le dita durante il trattamento.
In presenza di numerose verruche ravvicinate trattare solo una verruca per volta; le altre andranno trattate a distanza di due settimane una dall'altra.

Componenti e Ingredienti

Dimetiletere e propano (innocuo per l'ambiente)