UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Vivens

Ultimo aggiornamento: 02/07/2021




A cosa serve

Vivens Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per ginecologia - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda PL Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: PL Pharma S.r.l.
Concessionario: PL Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per ginecologia - altri
Forma farmaceutica: gel

Confezioni

Vivens gel vaginale 35 ml

Indicazioni

Vivens® è un Gel vaginale con azione favorente la sopravvivenza e la motilità degli spermatozoi in ambiente cervico-vaginale. Esercita un'azione lenitiva, protettiva e umettante sulla mucosa cervico-vaginale in caso di secchezza.

ModalitÓ d'uso

Il gel deve essere applicato per via vaginale (con applicatore) quotidianamente durante il periodo fertile della donna e poco prima del rapporto sessuale, al fine di aumentare la probabilità di un concepimento. Applicazione per via vaginale: Lavarsi accuratamente le mani con un detergente specifico. Aprire la confezione contenente le cannule monouso e prenderne una. Estrarre con delicatezza il pistone dall'applicatore fino al suo arresto. Svitare il tappo del tubo. Perforare il sigillo usando il retro del tappo. Avvitare la cannula monouso, con il pistone estratto, sull'imboccatura del tubo. Premere leggermente il tubo fino al completo riempimento della cannula. Svitare la cannula monouso riempita dall'imboccatura del tubo. Assumere una posizione del corpo distesa con le gambe leggermente piegate. Inserire la cannula monouso il più profondamente possibile in vagina. Esercitare sul pistone una leggera e costante pressione fino a svuotamento completo della cannula. In caso di secchezza molto pronunciata è opportuno far fuoriuscire una piccola quantità di gel dalla cannula e lubrificare quest'ultima prima della sua introduzione. Estrarre delicatamente la cannula monouso e gettarla nell'apposito contenitore dei rifiuti. Chiudere il tubo avvitando il tappo.

Descrizione e caratteristiche

VIVENS® favorisce la fluidificazione del muco cervicale, l'innalzamento del pH locale ed il trofismo degli spermatozoi grazie alla presenza nella sua formulazione di sostanze quali Acido Jaluronico, Sodio bicarbonato, Glucosio, Fruttosio e Bromelina. Esercita, in caso di secchezza vaginale, un'azione lenitiva, protettiva e umettante sulla mucosa cervico-vaginale, formando una pellicola che funge da barriera protettiva grazie alla presenza di Acido Jaluronico, molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti.

Avvertenze

Non utilizzare se la confezione non è integra. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare tra 5°C e 30°C. Non ingerire. Gli applicatori sono monouso e devono essere gettati dopo l'uso. Se vengono riutilizzati, PL Pharma srl non può rispondere delle prestazioni, della funzionalità o della pulizia. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità e/o allergia accertata verso uno dei componenti.

Componenti e Ingredienti

Aqua, Fructose, Xanthan Gum, Sodium Bicarbonate, Panthenol, Phenoxyethanol, Carrageenan, Lonicera Caprifolium Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Glucose, Methylparaben, Lonicera Japonica Flower Extract, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Bromelain.

Immagine prodotto

Vivens