transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Vitè

FarmaLais S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 29/07/2021




A cosa serve

Vitè è un parafarmaco appartenente alla categoria degli idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda FarmaLais S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: FarmaLais S.r.l.
Concessionario: FarmaLais S.r.l.
Categoria di appartenenza: idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo

Confezioni

Vitè crema trattamento viso corpo 50 ml

Indicazioni

Come coadiuvante in: Dermatologia: stati irritativi e di arrossamento della pelle da agenti vari, stress ambientali e atmosferici (eccessiva esposizione solare, vento, freddo...), acne. Indicata per viso, labbra e zone del corpo sensibili e facilmente irritabili. Ginecologia: irritazione da sfregamento dei tessuti (eccessiva sudorazione, irritazioni inguinali, anali). Indicato anche nelle intertrigini inguinali e sotto mammarie. Pediatria: arrossamento da pannolino, dermatite atopica. Utile come crema da massaggio per la delicata pelle del neonato (zone con pelle screpolata, desquamazioni, arrossamenti da eccessiva sudorazione). Può essere utilizzata dopo l'esposizione solare.

Descrizione e caratteristiche

Crema idratante e lenitiva a base di Vitamina E ed Acido Ialuronico, ad azione idratante e lenitiva prolungata, calmante del prurito e degli arrossamenti, emolliente, protettiva e antiossidante. Senza coloranti, profumo e conservanti. Favorisce la normalizzazione della pelle, ripristinando il patrimonio idrolipidico.

Componenti e Ingredienti

Crema idratante e lenitiva a base di Vitamina E ed Acido Ialuronico.

Analisi ingredienti

Acido Ialuronico
L'acido ialuronico è un acido biologico presente nei tessuti connettivi dell'uomo ad effetto altamente idratante responsabile dell'elasticità e della tonicità della pelle. Grazie alla lunghezza della sua molecola l'acido ialuronico possiede un'enorme capacità di trattenere acqua assicurando in tal modo, soprattutto alle cellule della pelle, il giusto grado di idratazione, plasticità e turgidità. La diminuzione o la mancanza di tale acido provoca inevitabilmente un indebolimento della pelle che si manifesta con la formazione precoce delle rughe o di altri inestetismi. Vitamina E La vitamina E è un potente antiossidante, fondamentale nella lotta ai radicali liberi. Protegge la vitamina A dalla scomposizione, la vitamina C e quelle del gruppo B dall'ossidazione e migliora la trasportabilità dell'ossigeno da parte dei globuli rossi. Le sue proprietà sono idratanti, antinfiammatorie e lenitive. Applicata sulla cute la vitamina E riduce la formazione di rughe e i danni da fotoinvecchiamento (eccessiva esposizione ai raggi solari, lampade abbronzanti UV) concentrandosi nell'epidermide, soprattutto nello strato corneo, primo sistema di difesa contro gli agenti esterni responsabili di un'eccessiva produzione di ROS (specie reattive dell'ossigeno).

Immagine prodotto

Vitè