transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Vessilen

Ultimo aggiornamento: 20/02/2017




A cosa serve

Vessilen Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato urogenitale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Epitech Group S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Epitech Group S.p.A.
Concessionario: Epitech Group S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato urogenitale - altri
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Vessilen soluzione 50 ml

Indicazioni

Per instillazioni endo-vescicali, destinato a formare una barriera protettiva ed impermeabile che favorisce il naturale ripristino dell'integrità superficiale dell'urotelio alterata da situazioni dismetaboliche associate a noxae infiammatorie di diversa origine.

ModalitÓ d'uso

1 instillazione endo-vescicale ogni 7 giorni o secondo altra indicazione del medico.

Descrizione e caratteristiche

Vessilen® è un dispositivo medico sterile che, grazie alla presenza dell'Adelmidrol, ottimizza il ripristino dell'integrità superficiale dell'urotelio determinato dall'instillazione endovescicale dell'acido jaluronico. La presenza dell'Adelmidrol fa si che venga favorito il ripristino del fisiologico livello di Palmitoiletanolamide nell'interstizio vescicale diminuito dal fenomeno infiammatorio conseguente alla progressiva perdita di controllo della normale regolazione dei mastociti endovescicali. In tal modo si controlla il fenomeno di depolimerizzazione dell'acido jaluronico - sia instillato che naturalmente presente nell'urotelio - da cui dipende la capacità del polisaccaride di ripristinare l'integrità superficiale dell'urotelio. Pertanto, l'associazione dei due principi attivi - acido ialuronico e Adelmidrol - determina un effetto sinergico in grado di ristabilire l'integrità superficiale dell'urotelio alterata da situazioni dismetaboliche associate a noxae infiammatorie di diversa origine.

Avvertenze

L'instillazione di Vessilen® tramite catetere deve essere effettuata da personale medico competente tramite sonda, siringa o cannula. Vessilen® è un dispositivo medico monouso. Non sterilizzare nuovamente, non riutilizzare porzioni di soluzione non utilizzate, non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata in quanto è compromessa la sterilità del prodotto. Il riutilizzo del dispositivo potrebbe comportare rischi di contaminazione del paziente. Non sono noti effetti collaterali del prodotto se utilizzato secondo le indicazioni fornite dal fabbricante. Non sono note al momento interazioni tra Vessilen® e medicinali normalmente utilizzati nelle patologie di riferimento. Il prodotto non è indicato per i soggetti già sensibilizzati ai componenti presenti nella formulazione. Interrompere il trattamento in caso di insorgenza di qualsiasi effetto indesiderato. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente.

Immagine prodotto

Vessilen