transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Venoplant Trauma Gel

Ultimo aggiornamento: 13/04/2021




A cosa serve

Venoplant Trauma Gel Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Concessionario: Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)

Confezioni

Venoplant Trauma Gel crema gel 40 g

Indicazioni

Venoplant Trauma Gel è utile per il trattamento locale in caso di cadute, distorsioni, urti e contusioni superficiali. A base di Escina, Amamelide, Eparina, Centella Asiatica e Meliloto, componenti di riconosciuta azione lenitiva, vasoprotettiva e decongestionante.

ModalitÓ d'uso

Applicare sulla parte interessata con un leggero massaggio circolare fino a completo assorbimento. Si consiglia di riapplicare il prodotto 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Venoplant Trauma gel contiene come emulsionante un composto lipoproteico vegetale brevettato: Olivoil Glutinate. Questa sostanza, derivata dall'olio d'oliva e dalle proteine del frumento, conferisce al Gel ottima tollerabilità cutanea ed efficace assorbimento dei componenti.
ESCINA È il principale componente dell'Ippocastano seme che ha dimostrato, in molti modelli sperimentali, di possedere proprietà in grado di ridurre i sintomi dei disordini venosi come gambe gonfie, senso di peso, dolori e prurito.
AMAMELIDE  È una pianta con spiccate proprietà rinfrescanti e lenitive. L'uso per via cutanea è utile nel trattamento di dolori articolari, traumi e contusioni.
EPARINA È un mucopolisaccaride e il suo utilizzo via cutanea, può contribuire a ridurre la formazione di ematomi e di essudati dovuti a traumi o a disordini circolatori venosi.
FRAZIONE TRITERPENICA DELL'ESTRATTO DI CENTELLA La Centella Asiatica è una pianta da molto tempo nota ed usata per scopi terapeutici. Essa è ricca in sostanze triterpeniche che agiscono sul tessuto cutaneo e sul circolo venoso. La frazione triterpenica è costituita da: Acido asiatico (30%), Acido madecassico (30%) e Asiaticoside (40%), che stimolano il trofismo del tessuto connettivo e migliorano la permeabilità del microcircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cui ristagno causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli arti inferiori.
MELILOTO Vengono utilizzate le parti aeree di questa pianta: foglie e infiorescenze fresche o essiccate. Esse contengono la Cumarina che favorisce la riduzione degli edemi da insufficienza venosa.


Avvertenze

Il prodotto è per uso esterno. Tenere lontano dagli occhi e applicare solo su cute integra. Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni/ferite o di riconosciuta intolleranza verso uno qualsiasi dei componenti. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Il Fabbricante declina ogni responsabilità in caso di uso improprio e diverso da quello indicato sul Foglio istruzioni ed etichette del dispositivo medico.

Componenti e Ingredienti

Escina, Amamelide, Eparina, Frazione triterpenica dell'estratto di centella, meliloto.

Immagine prodotto

Venoplant Trauma Gel