transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Venoderm

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Venoderm Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli dispositivi medici e prodotti vari per dermatologia.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Omikron Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Omikron Italia S.r.l.
Concessionario: Omikron Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: dispositivi medici e prodotti vari per dermatologia

Confezioni

Venoderm spray 100 ml CE

Indicazioni

VENODERM® è una soluzione con componenti ad azione antimicrobica, da utilizzare come coadiuvante nei trattamenti cheratoriduttori e come eutrofico di superficie nelle turbe trofiche di origine vascolare e nella cute interessata da cicatrizzazioni recenti. L'azione del VENODERM® è dovuta alla presenza dei Glucosaminoglicani e dell'estratto idroglicolico di corteccia di Mimosa Tenuiflora. I Glucosaminoglicani (GAG) sono costituenti fisiologici della parete dei vasi con azione fibrinolitica. Prendono parte ai processi di guarigione delle ferite, tendono ad aumentare il consumo di ossigeno e la respirazione a livello cellulare e diminuiscono la permeabilità dei capillari. Giocano inoltre un ruolo determinante nel mantenimento del livello di acqua e di elettroliti nei tessuti connettivali. L'estratto idroglicolico di corteccia di Mimosa Tenuiflora coadiuva l'effetto dei GAG tramite incremento della riparazione e rigenerazione tissutale. Inoltre sono note le proprietà antiossidanti dei polifenoli in esso contenuti e le proprietà analgesiche e batteriostatiche della corteccia della pianta stessa (Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermidis, Propionibacter acnes).

ModalitÓ d'uso

Spruzzare su di una garza o direttamente sulle parti interessate 2 o più volte, a seconda della zona da trattare.

Avvertenze

VENODERM® non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità specifica verso i componenti o altre sostanze chimicamente correlate.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Utilizzare solo su cute integra.
Non utilizzare flaconi danneggiati.
Evitare il contatto con gli occhi.
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
In caso di disturbi durante l'uso del prodotto, è opportuno interrompere il trattamento e consultare il medico.

Componenti e Ingredienti

Ogni flacone da 100 ml di soluzione contiene: Glucosaminoglicani sol. 10% 5 g, estratto idroglicolico di corteccia di Mimosa Tenuiflora 5 g, Terpinen-4-olo min. 98% (da Melaleuca Alternifolia) 0,2 g, Sodio idrossimetilglicinato sol. 50% 0,4 g, Potassio sorbato 0,1 g, Olio di ricino idrogenato etossilato (40) OE 0,8 g, Acido lattico q.b. a pH 5,2-5,8, Acqua q.b. a 100 ml.