transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Trium

Sooft Italia S.p.a.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Trium Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Sooft Italia S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Sooft Italia S.p.a.
Concessionario: Sooft Italia S.p.a.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per oftalmologia - altri (lenti a contatto vedi y210309)

Confezioni

Trium 15 oftioli monodose 0,35 ml

Indicazioni

TRIUM® collirio è un sostituto lacrimale stabilizzante e reintegrante nelle alterazioni della continuità istologica della superficie corneale. Il prodotto è utile nei postumi da laser ad eccimeri e nelle alterazioni qualitative e quantitative del film lacrimale.

ModalitÓ d'uso

1-2 gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno o più, secondo necessità.

Descrizione e caratteristiche

TRIUM® collirio è una soluzione oftalmica sterile contenente IALURONATO DI SODIO (ACIDO IALURONICO) di sintesi e GINKGO BILOBA estratto.
TRIUM® collirio è una "LACRIMA ARTIFICIALE AD AZIONE MIRATA" in grado di proteggere le cellule corneali e ripristinare la normale funzionalità della superficie oculare dopo interventi chirurgici o traumi che comportano ulcere o erosioni corneali profonde.

Analisi ingredienti

Il Ginkgo biloba è un complesso di sostanze di natura flavonoica (24-26%) come quercitina, kanferolo, procianidina, prodelfidina ecc. e di natura terpenica (5-6%) come ginkgolide A, B, C, J, M e bilobalide dotato di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e neuroprotettive.
Più in dettaglio il Ginkgo biloba estratto contribuisce ad:
Accelerare il ripristino della normale secrezione lacrimale;
Alleviare i sintomi dell'infiammazione come bruciore e dolore acuto per un'inibizione delle proteine pro-infiammatorie;
Proteggere le cellule dall'apoptosi e dai danni al livello del DNA causati da stress ossidativo; il Ginkgo biloba possiede marcate proprietà antiossidanti che si esplicano in un effetto scavenger verso i radicali liberi;
Proteggere ed aumentare il trofismo delle cellule nervose.
Questa ultima proprietà e particolarmente importante visto che la perdita dell'innervazione sensoriale della cornea a seguito di interventi chirurgici è la principale causa di anomalie a livello del film lacrimale.
L'estratto di Ginkgo biloba, comunemente utilizzato in molti campi della medicina, ha componenti che esercitano attività antiossidanti e protettive sulla superficie oculare.
L'Acido Ialuronico è un mucopolisaccaride in grado di aderire alla superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola. Per le sue caratteristiche mucoadesive, permane a lungo sulla superficie dell'occhio e stabilizza il film lacrimale portando sollievo in tutte le condizioni di occhio secco. L'Idrossimetilglicinato di sodio (N-IG) contenuto nel TRIUM® collirio, è un aminoacido di nuova concezione che, in associazione all'EDTA, esercita un'efficace azione conservante ed è privo di effetti negativi sulla superficie oculare.

Analisi media

TRIUM collirio - 8 ml
Ialuronato di Sodio (Acido Ialuronico)
0,15%
Ginkgo biloba estratto
0,05%
N-idrossimetil glicinato di sodio (N-IG)  +  EDTA
 
 
TRIUM monodose
Ialuronato di Sodio (Acido Ialuronico)
0,15%
Ginkgo biloba estratto
0,05%

Immagine prodotto

Trium