transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Transita Microlax

Ultimo aggiornamento: 03/06/2021




A cosa serve

Transita Microlax Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Phyto Garda S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Fa.Dem. Farmaceutici e Chimici S.r.l.
Concessionario: Phyto Garda S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri
Forma farmaceutica: clisma

Confezioni

Transita microlax adulti 6 microcli - 9 g
Transita microlax pediatrica 6 microcli - 3 g

Indicazioni

Trattamento sintomatico della stipsi negli adulti e nei bambini sopra i 3 anni d'età.

ModalitÓ d'uso

Aprire il microclisma rimuovendo il copricannula di sicurezza, afferrare la ghiera rotonda bianca posta sopra il soffietto, con l'altra mano piegare il copricannula fino a provocarne la rottura ed il completo distacco dalla ghiera e sfilare il copricannula. Applicare qualche goccia di prodotto nella zona perianale ed introdurre delicatamente la cannula nel retto. Premere a fondo il microclisma ed al termine dell'applicazione mantenerlo premuto fino ad estrazione completa della cannula, per evitare che il prodotto venga riaspirato.
Adulti: utilizzare 1 microclisma di Transita® Microlax da 9 g al giorno. In caso di stipsi ostinata, applicare 2 somministrazioni al giorno. Bambini sopra i 3 anni d'età: utilizzare 1 microclisma di Transita® Microlax Pediatric da 3 g al giorno. In caso di stipsi ostinata, applicare 2 somministrazioni al giorno.


Descrizione e caratteristiche

Sono dispositivi medici ad attività lassativa che uniscono l'azione evacuante del glicerolo all'azione protettiva sulla mucosa rettale di Movisoft™, un complesso di attivi naturali, antiossidanti e lenitivi composto da Miele, Camomilla, Malva e Acido Ialuronico. Attraverso l'azione evacuante del glicerolo, movimenta e lubrifica la massa fecale e ne facilita l'espulsione con effetto emolliente.

Avvertenze

Non utilizzare se presente ipersensibilità e, nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti, evitare l'uso del prodotto. In caso di stipsi persistente, è importante consultare il medico per escludere altre patologie. Il microclisma è monouso, pertanto non riutilizzabile. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Vedere la scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata.

Componenti e Ingredienti

Glicerolo, Acqua depurata, Miele, Acido Ialuronico, Camomilla, Malva.

Immagine prodotto

Transita Microlax