transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Thermacare

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Thermacare Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale.

Informazioni commerciali

Titolare: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale
Concessionario: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale
Categoria di appartenenza: Dispositivi per medicazione- altri (cerotto per sutura vedi h900102)

Confezioni

Thermacare schiena 2 fasce CE

Indicazioni

ThermaCare dona sollievo efficace e prolungato contro i dolori muscolari e delle articolazioni dovuti a: affaticamento e tensione muscolare, distorsioni, stiramenti, artrite. Adatto per i dolori cronici e occasionali. ThermaCare Menstrual fornisce calore terapeutico che rilassa i muscoli addominali per dare sollievo dai crampi mestruali e dal mal di schiena associato


ModalitÓ d'uso

Aprire l'involucro quando si è pronti per l'uso. ThermaCare può impiegare fino a 30 minuti per raggiungere la sua temperatura terapeutica
Posizionare sull'area dolente con la parte più scura delle celle rivolta verso la pelle ed allacciare la fascia
Al di sopra dei 55 anni d'età, indossare ThermaCare sopra un sottile capo di vestiario (o tessuto), non a contatto diretto con la pelle
Per una massima efficacia, vi raccomandiamo d'indossare ThermaCare per 8 ore
Il prodotto può essere gettato caldo o freddo tra i normali rifiuti domestici


Descrizione e caratteristiche

Fasce autoriscaldanti a calore terapeutico, efficaci contro il dolore. Benefici della terapia con il calore. Il calore prolungato, a temperatura costante, aumenta la circolazione del sangue nei tessuti, producendo effetti antidolorifici e rilassando la muscolatura, in quanto:
porta più ossigeno ai tessuti danneggiati, aiutando il muscolo a ritornare allo stato di benessere;
stimola le terminazioni nervose, sensibili alla temperatura, interrompendo la trasmissione del dolore e favorendo così il rilassamento muscolare.
ThermaCare è una fascia di materiale soffice e confortevole con speciali celle brevettate che contengono ingredienti naturali (ferro, carbone, sale ed acqua) che al contatto con l'ossigeno dell'aria sviluppano calore. Se applicato per 8 ore, il calore costante di ThermaCare dona sollievo prolungato dal dolore fino a 16 ore. Pertanto, ThermaCare:
Non contiene farmaci
È facile da usare
È confortevole da indossare, sottile, discreto, privo di odore
La fascia ha una taglia unica per uomini e donne. Non utilizzare nei seguenti casi:
se il contenuto delle celle fuoriesce e/o la fascia è danneggiata
con creme o unguenti medicati, cerotti o altre fonti di calore
sulla pelle graffiata o escoriata
su lividi e gonfiori comparsi nelle ultime 48 ore
sulle zone corporee insensibili al calore
da persone che non siano in grado di seguire tutte le istruzioni d'uso o che non siano in grado di rimuovere il prodotto da sole, inclusi bambini e anziani non autosufficienti
Chiedere il parere del proprio medico prima dell'uso nei casi di diabete, problemi di circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide e gravidanza.
 

Avvertenze

Questo prodotto può causare scottature. Per ridurne il rischio:
Controllare periodicamente la pelle per verificare la presenza di eventuali segni di irritazione o scottature e, nel caso si riscontrassero, sospendere subito l'uso.
Qualora si avvertisse una sensazione di calore eccessiva, interrompere l'uso o indossare ThermaCare sopra un capo di vestiario, non a contatto diretto con la pelle.
Al di sopra dei 55 anni d'età, il rischio di scottature aumenta con il passare degli anni, indossare ThermaCare sopra un capo di vestiario (o tessuto) e non utilizzare la fascia quando si dorme.
Per evitare un aumentato rischio di ustioni, rimuovere il prodotto prima di sottoporsi a esami RM (Risonanza Magnetica).
Non usare per più di 8 ore nell'arco di 24 ore.
Non esercitare una pressione eccessiva sul prodotto indossato ad esempio appoggiandosi a superfici dure, né indossarlo sotto vestiti stretti o cinture.
Interrompere l'uso e consultare un medico qualora:
si notasse fastidio, irritazione, bruciore, gonfiore, arrossamento o qualsiasi altro cambiamento persistente a livello della pelle nella zona dove si è indossato il prodotto;
il dolore aumentasse o rimanesse invariato dopo 7 giorni.
Avvertenze aggiuntive:
Le celle che generano calore contengono ferro (circa 2 grammi). Se il ferro entra in contatto diretto con la pelle o con gli occhi, rimuovere la fascia, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico immediatamente. Anche in caso di ingestione accidentale consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Evitare di scaldare il prodotto in alcun modo (es. forno a microonde) o cercare di riscaldarlo, poiché la fascia potrebbe prendere fuoco.
Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata sulla confezione esterna e sull'etichetta interna

Componenti e Ingredienti

fascia autoriscaldante a calore terapeutico che contiene ingredienti naturali (ferro, carbone, sale, acqua) che si attivano al contatto con l'ossigeno dell'aria e sviluppano calore, ad una temperatura costante e controllata per 8 ore.
Non contiene farmaci


Immagine prodotto

Thermacare