transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Theradrop Hd

Visufarma S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Theradrop Hd Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Fluidi viscoelastici per oftalmologia.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Visufarma S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Visufarma S.p.A.
Concessionario: Visufarma S.p.A.
Categoria di appartenenza: Fluidi viscoelastici per oftalmologia

Confezioni

Theradrop Hd gocce oculari 0,5 ml 20 flaconcini monodose

Indicazioni

È indicato per alleviare affaticamento e arrossamento agli occhi e alla mucosa oculare causati da fattori ambientali (vento, aria condizionata, pollini, inquinamento, fumo e pulviscolo), eccessivo lavoro o studio, eccessiva esposizione alla luce, attività sportiva e uso prolungato di lenti a contatto.
Grazie alla sua speciale formulazione può essere utilizzato per alleviare stati di discomfort (bruciore, irritazione, prurito, sensazione di corpo estraneo) dovuti a tutte quelle cause esterne che possono recare danno all'epitelio corneale o dare sollievo dai sintomi che si possono manifestare in condizioni di secchezza oculare.

ModalitÓ d'uso

A meno di diversa indicazione da parte del medico, instillare 1-2 gocce in ciascun occhio da due a quattro volte al giorno o secondo necessità.
Il prodotto è compatibile con tutti i tipi di lenti a contatto e può essere utilizzato senza rimuovere le lenti a contatto.

Descrizione e caratteristiche

THERADROP HD è una soluzione umettante, lubrificante e protettiva, in pratiche confezioni monodose sterili e prive di conservanti, che riproduce l'azione delle lacrime naturali grazie alla presenza di una sostanza mucomimetica, la carbossimetilcellulosa sodica, che consente una prolungata aderenza della soluzione alla superficie oculare. Similmente al film lacrimale naturale, la soluzione di THERADROP HD contiene anche elettroliti (calcio, magnesio, potassio), indispensabili al permanere di una condizione di buona salute e di un corretto funzionamento della superficie oculare. Inoltre la soluzione ipotonica di THERADROP HD contiene Camomilla e Hamamelis, che conferiscono proprietà lenitive e rinfrescanti e il Dexpantenolo, conosciuto anche come pro Vitamina B5, che favorisce i processi rigenerativi e riepitelizzanti corneali.
Il Dexpantenolo presenta un'elevata capacità intrinseca di legare molecole di acqua e svolge quindi una funzione idratante.
 

Avvertenze

Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno dei componenti
In caso di persistenza dei disturbi oltre le 72 ore interrompere la somministrazione e consultare immediatamente lo specialista
Non ingerire la soluzione
Per evitare qualsiasi contaminazione, non mettere l'erogatore del dispositivo monouso a contatto con alcuna superficie, né a diretto contatto con l'occhio
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza inserita in etichetta
Tenere lontano da fonti di calore e dalla portata dei bambini
Non utilizzare se la soluzione cambia di colore o diventa torbida
In caso di somministrazione concomitante con altri prodotti oftalmici, lasciare passare 10 minuti tra la somministrazione dei due prodotti.

Componenti e Ingredienti

Monodose da 0,5 ml
Carbossimetilcellulosa 0,5%, Dexpantenolo 2%, Acqua sterile Hamamelis, Acqua sterile Camomilla, Acqua sterile Malva, Sodio cloruro, Potassio cloruro, Calcio cloruro, Magnesio cloruro, Sodio acetato, Sodio citrato, EDTA bisodico, acqua per preparazioni iniettabili.