transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Tea Tree Oil Lotion

Naturaasi Di Filippo Antonio
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Tea Tree Oil Lotion Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli prodotti per l'igiene e la cosmesi intima.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Naturaasi Di Filippo Antonio.

Informazioni commerciali

Titolare: Naturaasi Di Filippo Antonio
Concessionario: Naturaasi Di Filippo Antonio
Categoria di appartenenza: prodotti per l'igiene e la cosmesi intima

Confezioni

Tea Tree Oil Lotion lavanda igiene intima soluzione flacone 50 ml

Indicazioni

Viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di:
Vaginite ed altre infezioni, igiene della bocca e dei denti, Pur essendo il Tea tree oil non irritante, alcune volte è necessaria una diluizione per applicazioni in sedi particolarmente delicate, come ad esempio le mucose.
In funzione della dose l'azione può essere sia batteriostatica che battericida (in alcuni casi già allo 0,1-1%) e lo spettro d'azione include anche organismi che abbiano sviluppato resistenza ad antibiotici o antibatterici.

ModalitÓ d'uso

Vaginite: (da candida Albicans, Tricomonas ed altre infezioni): aggiungere 1 tappo dosatore ad un litro d'acqua e fare lavaggi vaginali una volta al giorno. 
Igiene della bocca e dei denti: aggiungere 15 gocce ad un po' d'acqua e fare sciacqui mattina e sera.

Descrizione e caratteristiche

IL TEA TREE OIL viene estratto da piante di Melaleuca Alternifolia, coltivate senza pesticidi e fertilizzanti chimici nel loro habitat naturale.
La speciale tecnica di distillazione "delicata", senza uso di solventi, permette di estrarre un olio dal profilo organolettico eccellente, con un contenuto di Terpinene-4-ol (il principio attivo più efficace) superiore al 38% e una quantità di Cineolo (la sostanza che risulta irritante per la mucosa) inferiore al 4%.
IN BOTANICA è definito "Tea Tree Oil" l'olio essenziale ottenuto dalla distillazione delle foglie della Melaleuca Alternifolia, la pianta officinale che cresce sulla costa orientale dell'Australia. Le virtù di questo albero sono ben conosciute dagli aborigeni che, da secoli, utilizzano le foglie per curare le ferite e le infezioni cutanee
IN CAMPO MEDICO, fonti ufficiali attribuiscono all'olio essenziale di Tea Tree eccellenti proprietà antimicotiche, antisettiche e antibatteriche. Nei primi anni '60, con la riscoperta della medicina tradizionale e la preferenza ai prodotti naturali, il Tea Tree Oil ha conosciuto una "seconda giovinezza" e, dall'inizio degli anni '70 fino ad oggi, numerose ricerche scientifiche, in particolare negli Stati Uniti, Australia e Francia, hanno dimostrato definitivamente le sue grandi proprietà.
Puro olio essenziale estratto dalla Melaleuca alternifolia (detta anche Albero del The), di ottima qualità, può essere usato puro o diluito secondo i casi.
NON CONTIENE PARABENI - PRODOTTO IN ITALIA

Avvertenze

Prodotto COSMETICO, ASSOLUTAMENTE NON INGERIRE, non vi sono controindicazioni, tenere fuori dalla portata dei bambini;
Tossicità. A differenza di molti altri oli essenziali il TTO è tollerato anche dalle mucose a concentrazioni superiori al tradizionale 1%.

Conservazione: Conservare in luogo asciutto ed a temperatura ambiente, usare una spatola per l'utilizzo per evitare contaminazioni.
Consumare preferibilmente entro gli otto mesi dall'apertura; 
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del prodotto e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie, prima dell'utilizzo del prodotto è meglio consultare il proprio medico curante. Durante la richiesta di consigli, prima dell'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci che si stanno assumendo.

Componenti e Ingredienti

Polysorbate 20 Melaleuca alternifolia oil, Limonene, Linalool.

Immagine prodotto

Tea Tree Oil Lotion