UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Stimolin

Ultimo aggiornamento: 16/01/2019




A cosa serve

Stimolin Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratorio Chimico Deca S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Concessionario: Laboratorio Chimico Deca S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri

Confezioni

Stimolin microclismi monouso per bambini 6 pz da 5 g

Indicazioni

Stimolin è una soluzione rettale a base di estratto secco di tamarindo e glicerolo. Stimolin è indicato nel trattamento della stipsi.

ModalitÓ d'uso

USO RETTALE: Ogni contenitore monouso è singolarmente sigillato sino al momento dell'uso; ciò garantisce l'igiene e la praticità dell'utilizzo. Rimuovere la copri-cannula sul contenitore monouso. Lubrificare la cannula con una goccia della soluzione stessa, introdurre la cannula nel retto e premere il soffietto. Estrarre mantenendo premuto e gettare. Fino a 6 Kg: metà microclisma al bisogno 6-12 Kg: 1 microclisma al bisogno 12-18 Kg: 1 microclisma e mezzo al bisogno Oltre 18 Kg: 2 microclismi consecutivi al bisogno in relazione all'ostinatezza della stipsi

Descrizione e caratteristiche

L'azione fortemente emolliente di STIMOLIN produce una stimolazione non aggressiva dell'intestino capace di generare una morbida evacuazione anche nei bambini più piccoli. Grazie alle proprietà antiossidanti e lenitive dei suoi diversi componenti, STIMOLIN svolge un'azione protettiva sulla mucosa rettale. Grazie inoltre alle sue proprietà viscose, il dispositivo esercita quelle azioni lubrificanti normalmente svolte dal muco intestinale fisiologico.

Avvertenze

In caso di stipsi persistente consultare il medico per escludere la presenza di altre patologie. Non usare se è presente ipersensibilità al prodotto o ad anche uno solo dei suoi componenti. Dopo aver impiegato la mezza dose, gettare il prodotto residuo e non utilizzare la metà rimasta per applicazioni successive. I microclismi non devono essere usati nei casi di dolore addominale acuto o di origine sconosciuta.
Il Fabbricante attribuisce al prodotto una validità pari a 24 mesi. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza.

Componenti e Ingredienti

Acqua, glicerolo vegetale. Conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato. Sodio cloruro; Polisaccaride dall'estratto di semi di Tamarindus indica (Tamarindo); Melatonina.

Analisi ingredienti

Le materie prime utilizzate sono conformi alla  FU XII o Ph. Eur edizione vigente o ai requisiti presenti nelle relative schede tecniche.

Data di immissione in commercio

01/10/2018