UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Stilladay

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Stilladay Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Fluidi liquidi per oftalmologia.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale.

Informazioni commerciali


Confezioni

Stilladay gocce oculari acido ialuronico 0,25 ml

ModalitÓ d'uso

posto 1 o 2 gocce nel sacco congiuntivale dell'occhio.Lavarsi accuratamente le mani prima di usare la soluzione. Staccare un contenitore monouso dalla striscia, poi ruotare con delicatezza il tappo su sè stesso per aprire. Evitare di toccare la superficie dell'occhio o delle palpebre con la punta dell'ampollina.Applicare 1 o 2 gocce di soluzione nella palpebra inferiore; aprire e chiudere l'occhio più volte per ricoprirlo completamente di liquido. Con le lenti già indossate: applicare 1 o 2 gocce di STILLADAY Umettante Rinfrescante in ogni occhio al bisogno o secondo il parere dello specialista.
Poichè STILLADAY Umettante Rinfrescante non contiene conservanti, l'ampollina unidose va gettata dopo il primo utilizzo per eliminare il rischio di contaminazioni della soluzione.

Descrizione e caratteristiche

STILLADAY Umettante Rinfrescante dona immediato sollievo agli occhi irritati, stanchi e secchi causati da inquinamento, fumo, aria condizionata o da una visione attenta e prolungata (dovuta al lavoro, studio, guida, utilizzo del computer).STILLADAY Umettante Rinfrescante contiene sodio ialuronato, un polimero naturale presente anche nei tessuti dell'occhio. La sua capacità di ritenzione dell'acqua gioca un ruolo essenziale nel mantenimento del film lacrimale.La sua formulazione bilanciata presenta un pH simile a quello delle lacrime che conferisce al prodotto effetto rinfrescante e lenitivo per occhi sensibili. La sua formulazione senza conservanti garantisce una tolleranza a lungo termine, che ne consente un uso quotidiano e regolare.

Avvertenze

A fronte di un corretto uso della soluzione secondo quanto riportato in questo foglietto illustrativo, non sono noti effetti negativi o controindicazioni. Il prodotto non è stato testato durante la gravidanza o l'allattamento.