UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

SoluzioneK

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

SoluzioneK Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli prodotti per l'igiene e la cosmesi intima.
E' commercializzato in Italia dall'azienda L & T Lab S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: L & T Lab S.r.l.
Concessionario: L & T Lab S.r.l.
Categoria di appartenenza: prodotti per l'igiene e la cosmesi intima

Confezioni

SoluzioneK pomata per uso topico 3 g x 10 tubetti monodose

Indicazioni

SoluzioneK è una pomata lenitiva, emolliente e idratante consigliata prima durante o dopo trattamenti per emorroidi esterne non complicate, ragadi anali, infiammazioni e irritazioni della sede perianale. L'applicazione non è un terapeutico e non contiene anestetici per il dolore da fase acuta; l'intervento con SoluzioneK mira a ridurre le azioni di degrado della matrice lipidica cellulare. I fattori biochimico-fisiologici di stress ossidativo, i radicali liberi e in particolare le "ROS" (specie reattive ossigenate), sono tra i maggiori responsabili dell'invecchiamento e della morte cellulare e le azioni rivolte contro questi processi sono correlate ad una maggiore protezione della matrice cellulare lipidica della cute e dei suoi diversi componenti. L'azione di SoluzioneK tende quindi a ristabilire il giusto equilibrio lipidico della matrice cellulare e i fattori antiossidanti presenti nei principi vegetali utilizzati, tra cui CoenzimaQ e VitaminaE, contribuiscono ad una maggiore elasticità della cute oltre che ad una azione coadiuvante dei processi antinfiammatori.

ModalitÓ d'uso

Emulsione: Pomata per uso topico, tubi monodose monouso: applicare fino a 3 volte al giorno, quando possibile e comunque dopo ogni evacuazione: Premere la base del cappuccio e girare in senso antiorario per permettere l'apertura del sigillo interno, togliere il cappuccio, la confezione monodose è pronta all'uso, di norma una aliquota del prodotto riempie e fuoriesce dal foro superiore della microcannula ungendola, spremere il tubo fino all'utilizzo dell'intera quantità di prodotto contenuta nella dose. Applicare sulla zona esterna e spalmare con un lieve massaggio. Dopo l'uso gettare il contenitore.
Periodo di validità - Precauzioni per la conservazione Emulsione: Confezione tubetto da 3 ml, monodose da 3 g: validità 36 mesi. Usare preferibilmente entro: vedi lotto e scadenza indicate sul tubetto. Emulsione: Conservare a temperatura non superiore a 25°C.

Avvertenze

Controindicazioni - Avvertenze e precauzioni per l'uso - Interazioni Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico o biochimico. L'uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere l'uso del topico. Non sono noti problemi connessi all'interazione con farmaci. Gravidanza e allattamento Non esistono controindicazioni se il prodotto è impiegato eseguendo le modalità e le precauzioni suggerite. Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine - Effetti indesiderati Non sono riportati effetti sulla capacità di guidare e sull'uso di macchine dopo impiego di SoluzioneK e degli ingredienti di cui è composta. Non sono stati riportati effetti indesiderati dovuti all'impiego di SoluzioneK e degli ingredienti di cui è composta. Sovradosaggio - Incompatibilità Non sono noti fenomeni di sovradosaggio con l'uso di SoluzioneK e degli ingredienti di cui è composta. Non sono state osservate incompatibilità con l'uso di SoluzioneK e degli ingredienti da cui è composta.

Componenti e Ingredienti

Emulsione: 100 g di emulsione contengono: Aqua; paraffinum liquidum (vaselina bianca); Rice oil (olio di riso); Hellantus annuus (olio di semi di girasole); Olea europaea (olio extravergine di oliva); Cera alba (cera d'api); Talc; Potassium iodide; Sodiumthiosulphate; Sodium tatraidroborate; Ceratonia siliqua extract (estratto puro di Carato di Ceratonia siliqua g 0,20; Aloe barbadensis (estratto puro di mucillagine di foglia di Aloe barbadensis g 0,10); Aloe arborescens (estratto puro di mucillagine di foglia di Aloe arborescens g 0,10); Zinc oxide; Titanium dioxide.