UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Soavemin Intimo

Uriach Italy S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 13/05/2021




A cosa serve

Soavemin Intimo Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Uriach Italy S.r.l.
Concessionario: Uriach Italy S.r.l.
Categoria di appartenenza: Spray protettivi e lubrificanti spray, gel, liquidi e in crema
Forma farmaceutica: detergente

Confezioni

Soavemin Intimo detergente intimo 100 ml

Indicazioni

SOAVEmin® intimo è una soluzione detergente per la detersione dei genitali esterni femminili e maschili e della zona perianale in caso di irritazioni e/o infezioni dell'apparato genitale accompagnati da prurito e bruciore.

ModalitÓ d'uso

Utilizzare come un normale sapone liquido per la detersione dei genitali esterni e della zona perianale o diluire direttamente nell'acqua del bidet per abluzioni locali. Lasciare agire qualche momento. Risciacquare ed asciugare delicatamente.

Descrizione e caratteristiche

SOAVEmin® intimo è indicato nell'igiene intima quotidiana, in particolare in caso di predisposizione a fenomeni infettivi o irritativi. SOAVEmin® intimo deterge grazie a tensioattivi delicati, assicura una azione rinfrescante e deodorante con gli estratti vegetali presenti ed una azione protettiva per le sue proprietà filmanti. Grazie al suo pH acido, aiuta a mantenere intatte le difese naturali delle zone intime, sia maschili che femminili, contrastando la proliferazione di microrganismi patogeni. L'acido borico, componente a carattere acido, favorisce la correzione del pH intimo, facilitando il ripristino del delicato ecosistema naturale.

Avvertenze

Il prodotto è per uso esterno. Non ingerire. Non usare in caso di ipersensibilità e di incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto. In caso di terapie farmacologiche locali concomitanti, l'impiego del detergente deve avvenire solamente dietro il consiglio del proprio medico curante o del farmacista. Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. L'uso prolungato del prodotto, come per tutti i prodotti topici, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali, ove ciò accada interrompere il trattamento e consultare il proprio medico curante o il farmacista. Non utilizzare il prodotto se la confezione risultasse, al momento della prima apertura, danneggiata o non perfettamente integra. Utilizzare il prodotto conformemente alle istruzioni d'uso. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Componenti e Ingredienti

ACIDO BORICO, TEA TREE OIL, OLIO DI MENTA.

Immagine prodotto

Soavemin Intimo