UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Siero Lifting

Ultimo aggiornamento: 19/10/2020




A cosa serve

Siero Lifting Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli antirughe-antiage.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Terme di Margherita di Savoia Srl.

Informazioni commerciali

Titolare: Terme di Margherita di Savoia Srl
Concessionario: Terme di Margherita di Savoia Srl
Categoria di appartenenza: antirughe-antiage

Confezioni

Siero Lifting siero modellante antietÓ 30ml

Descrizione e caratteristiche

Fluido.
GLICERINA: umettante, trattiene l'acqua a livello dell'epidermide riducendo la disidratazione.
PANTENOLO: Nella pelle si trasforma in acido pantotenico e svolge una spiccata azione idratante, lenitiva, ristrutturante ed energizzante. Favorisce il metabolismo energetico delle cellule cutanee e la loro nutrizione ottimale. Inoltre per la sua attività lenitiva è indicato nei prodotti emollienti in quanto attenua gli eritemi e le dermatiti.
ELASTINA: filmogena ed idratante, grazie all'elevato contenuto di aminoacidi, assicura un significativo aumento dell'idratazione, dell'elasticità e del turgore della cute.
ACIDO IALURONICO: potente idratante, anti-secchezza e anti-screpolature. È normalmente presente nel derma dove ha il compito di legare numerose molecole di acqua garantendone turgore e giusto grado di idratazione. Applicato sulla cute, si dispone sullo strato corneo formando un film macromolecolare che riduce la TEWL contribuendo così al mantenimento di una cute ben idratata.
CICLODESTRINA: Uno straordinario oligosaccaride di origine vegetale ad effetto tensore e elasticizzante. Unisce le proprietà idratanti, tipiche degli zuccheri, alle proprietà elasticizzanti e tensorie: forma infatti un film sottile sulla pelle, elastico e resistente, che distende istantaneamente le piccole rughe. Leviga il rilievo cutaneo, conferendo alla pelle morbidezza ed esaltandone la luminosità.
PEPTIDI: Attenuano e prevengono le rughe di espressione e i segni provocati dalle micro contrazioni cutanee. Levigano e rendono la pelle omogenea, attenuando rughe e microrilievi cutanei. Inducono la produzione di nuovo collagene, che rafforza e ridensifica i tessuti.
CERAMIDI: Le ceramidi vengono impiegate in cosmesi per ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea, hanno inoltre un forte potere idratante.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini, tenere lontano da luce diretta e fonti di calore, evitare il contatto diretto con gli occhi, richiudere il contenitore dopo l'utilizzo, non disperdere il contenitore nell'ambiente.
INTERVENTI IN CASO DI CONTATTO ACCIDENTALE O USO IMPROPRIO Contatto con occhi: in caso di contatto accidentale, sciacquare abbondantemente con acqua; consultare il medico se l'irritazione persiste. Ingestione: in caso di ingestione di rilevanti quantità di prodotto consultare il medico.
STOCCAGGIO Condizioni ottimali: conservare in locali asciutti e ben areati, a temperature comprese tra 15 e 25°C, lontano da luce e fonti di calore. TRASPORTO Condizioni ottimali: trasportare il prodotto a temperature comprese tra 15 e 25°C, lontano da luce e fonti di calore. INFORMAZIONI SULLO SMALTIMENTO I contenitori vuoti possono essere smaltiti dopo l'uso seguendo le particolari indicazioni di smaltimento presenti in etichetta.

Componenti e Ingredienti

Acqua (water), Glycerin, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, PEG/PPG-22/24 Dimethicone, Ethylhexlglycerin. Disodium EDTA, Panthenol, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Propylene Glycol, Parfum (Flagrance), Phytic Acid, Sodium Hyaluronate, Sodium Lauroyl Lactylate, Hydrolized Elastin, Tocotrienols, Elaeis Guineesis Oil ( Palm (Elaeis Guineesis) Oil), Tocopherol, Ceramide 3, Squalane, Caprylyl Glycol, Cholesterol, Phytosphingosine, Ceramide 6 II, Phytosterols, Carbomer, Acetyl Hexapeptide-8, Ceramide 1.

Data di immissione in commercio

11.05.2016