UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Siero Errec

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Siero Errec Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli creme e gel contorno occhi.
E' commercializzato in Italia dall'azienda CR FARMA S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: CR FARMA S.r.l.
Concessionario: CR FARMA S.r.l.
Categoria di appartenenza: creme e gel contorno occhi

Confezioni

Siero Errec siero contorno occhi e labbra 15 ml

Indicazioni

rughe di espressione, perdita di tono, perdita di densità, rilassamento dei tratti del viso intorno agli occhi ( rughe di espressione, occhiaia) e contorno labbra (codice a barre).

ModalitÓ d'uso

Applicare uniformemente sul contorno occhi e contorno labbra e massaggiare fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.

Descrizione e caratteristiche

è una formulazione tecnica di nuova generazione, la cui sinergia di principi attivi è dovuta alla presenza di: l'esapeptide dell'ibiscus esculentus, l'acido jaluronico, un pool di alghe, ceramidi naturali (phytosphingosine), e un potente antiossidante, l'astaxantina.
L'impiego bi-giornaliero è in grado di prevenire e di ridurre in maniera decisa le rughe di espressione, e quelle del contorno labbra, cosiddetto codice a barre e di moderare le rughe e i gonfiori perioculari, (occhiaia).
L'esapeptide dell'ibiscus esculentus, combinato con una frazione opportunamente bilanciata di oligosaccaridi e phytosphingosine garantisce un duplice effetto lifting: uno immediato, grazie alla capacità di formare un film sulla pelle dovuto alla presenza di polisaccaridi e di ceramidi e l'altro, antianging, grazie alla sua presenza che inibisce la contrazione muscolare.
 L'acido jaluronico, le phytosphingosine e gli estratti di alghe migliorano la funzione di protezione e rafforzano la barriera protettiva naturale della pelle. Le ceramidi, localizzandosi a livello della matrice intracorneocitaria, migliorano la coesione e la compattezza della pelle, conferendo un' idratazione a lungo termine. Inoltre, queste particolari ceramidi ad alta purezza e natural-identiche, accelerano i processi di ristrutturazione della pelle danneggiata.
L'hydrolyzed ulva lactuca, con l'elevato contenuto del complesso proglyme ( prolina, glycina e metionina ) stimola la rigenerazione, la riparazione cellulare e la sintesi del collagene. Questa  alga miracolosa, per il suo alto contenuto d minerali e vitamine ( ferro, zinco, magnesio, iodio, potassio, rame, cobalto, manganese, vit A., B1, PP, C, B6, B9, B12 ) possiede proprietà lenitive e antiossidanti.
La presenza della Astaxantina, sintetizzata in natura dalla microalga unicellulare Haematococcus Pluvialis, molecola del benessere, simile a quella del carotenoide Betacarotene ma con piccole differenze strutturali che conferiscono grandi diversità nelle proprietà chimiche e biologiche, conferisce alla formulazione la proprietà di contrastare i dannosi radicali liberi. Con il suo potente potere antiossidante, 550 volte più della vitamina E ed 11 volte più efficace del betacarotene, l'astaxantina previene la degradazione del collagene e la comparsa di rughe, proteggendo la pelle dai danni causati dall'ossidazione lipidica (stress ossidativo), scottature, fototossicità.
Già, dopo appena due settimane dall'uso, si riscontra: riduzione delle rughe, rigenerazione della pelle, migliore idratazione e elasticità, la pelle più levigata ed un minor gonfiore sotto gli occhi.
La pelle, idratata e nutrita, grazie agli scambi emodinamici, si mantiene così luminosa e levigata più a lungo.

Componenti e Ingredienti

aqua, betaine, carbomer, triethanolamjne, hydrolyzed hibiscus esculentus (and)dextrin, imidazolidinyl urea, hydrolyzed ulva lactuca extract, sodium hyaluronate, tetrasodium edta, phytosphingosine, sodium dehydroacetate, astaxanthin, propylene glycol, algae extract, hydroxypropyl cyclodextrin, ulva lactuca extract.

Immagine prodotto

Siero Errec