UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sclerovis H Plus

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Sclerovis H Plus Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli fitocosmetici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Sclerovis H Plus 20 bustine monodose 2,5 ml

Indicazioni

SCLEROVIS – H ® plus è un'emulsione fluida a base di estratti ed oli vegetali ad azione idrante, emolliente e lenitiva. Il prodotto è adatto anche a pelli sensibili.

ModalitÓ d'uso

Applicare una dose sulla parte interessata 1 o 2 volte al giorno, secondo la necessità.

Descrizione e caratteristiche

Gel di Aloe (Aloe barbadensis):  contiene principalmente mucillagini, oltre a fitosteroli, glicoproteine, vitamina e minerali. Manifesta proprietà lenitive, emollienti, tonificanti, rinfrescanti ed idratanti.
Olio di Borragine (Borrago officinalis): è tradizionalmente utilizzata come emolliente e lenitivo della cute. Gli antociani, le mucigillagini e gli acidi grassi omega- 6 sono i componenti funzionali più interessanti.
Estratto di Calendula (Calendula officinalis): la bibliografia internazionale riconosce alla pianta funzionalità emolliente e lenitiva grazie alla ricchezza in mucillagini e flavonoidi.
Estratto di Lichene islandico (cetraria isladica): ricco di mucillagini con azione emolliente, trova un grande impiego sia in dermocosmetica che in fitoterapia. La moderna ricerca ha attribuito a questo componente attività eudermica per la presenza di acido unico.
Estratto di Echinacea (echinacea angustifolia): è un estratto ad azione lenitiva e uno dei principale componenti à l'Echinacoside.
Olio di Maleleuca (Melaleuca alternifolia): è una specie proveniente da una regione dell'Australia comunemente chiamata Tea Tree oil ed è nota per le sue proprietà eudermiche e dermopurificanti.
Olio di Menta (Mentha piperita): è tradizionalmente impiegata per le sue proprietà rinfrescanti e tonico-stimolanti.
Olio di Enotera (Oenothera biennis): l'olio ottenuto dai semi, fonte naturale di acidi grassi omega-6, si è dimostrato un ottimo preservare l'elasticità della cute.
Olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis): ricco di acidi grassi (in particolare oleico e linoleico), è un utile lenitivo naturale adatto per pelli sensibili ed irritate. Inoltre è utilizzato in campo dermocosmetico per il suo potere emolliente nutriente, idratante ed elasticizzante.
Olio di germe di Grano (Triticum vulgare): è particolarmente ricco di acidi grassi polinsaturi e la parte in saponificabile, in virtù dei suoi elevati quantitativi di tocoferoli, presenta proprietà antiossidanti. Favorisce il recupero della naturali barriere della pelle in quanto emolliente e nutriente.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. SENZA ALCOL, PARABENI.

Avvertenze

Solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore. Non applicare in zone cutanee vicine agli occhi con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose. Non applicare su ferite. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La data di durata minima è riferita al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

Allergeni

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso gli ingredienti.

Componenti e Ingredienti

aqua, Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice, caprylic/capric tryglycerid, peg-100 stearate, glyceryl stearate, glycerin, stearic acid, zinc oxide, propylene glicol, cetyl alcohol, xanthan gum, prunus amygdalus dulcis oil (Sweet Almond), Triticum vulgar (Wheat), Germ Oil, Oenothera biennis (evening Primerose) oil, Borago officinalis (Borage) seed oil, Echinacea angustifolia ( Coneflower) leaft extract, allantoi, Mentha piperita (Peppermint) oil, Maleleuca alternifolia (Tea Tree) leaft oil, limoneremo Calendula officinalis (Calendula) Flower extrac, Cetrariaislandica (Iceland Moss) extract, glycyrrhetinic acid, tocopheryl acetate, retinylpalmitatae, ascorbyl palmitate. Benzyl alcohol, phenoxyethanol, dehydroacetic acid, benzoic acid, tetrasodium edta.

Immagine prodotto

Sclerovis H Plus