UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sapore Di Pasta

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Sapore Di Pasta Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici senza glutine.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Sapore di Pasta S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Sapore di Pasta S.r.l.
Concessionario: Sapore di Pasta S.r.l.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici senza glutine

Confezioni

Sapore Di Pasta ditali rigati 350 g

Indicazioni

Una pasta per chi soffre di intolleranza alimentare ma anche per chi vuole mantenersi in forma, il tutto mantenendo inalterato il sapore della pasta. Aumenta il senso di sazietà. Favorisce la digestione. Riduce l'assorbimento del colesterolo. Regolarizza la flora intestinale. La pasta è preparata con materie prime naturalmente prive di glutine, adatta per l'alimentazione dei soggetti intolleranti al glutine. L'alto contenuto di fibra permette un controllo maggiore dell'indice glicemico.

ModalitÓ d'uso

Cottura: 8 minuti.

Descrizione e caratteristiche

La pasta SAPORE DI PASTA è un prodotto ottenuto dalla miscelazione e trafilatura di farine naturalmente prive di glutine. La produzione artigianale della pasta, usando trafile al bronzo ed una lenta essiccazione, rende la pasta, nel colore e nella consistenza, uguale a quella "convenzionale". L'estrusione della pasta attraverso una trafila al bronzo e l'utilizzo di alte temperature si traducono nella costituzione di una pellicola protettiva che contribuisce a rallentare la gelatinizzazione degli amidi durante la cottura. Un ruolo importantissimo ha il tempo di cottura. La pasta si cuoce in soli 7 - 8 minuti, ottimizzando così il tempo di preparazione nonchè riducendo la quantità di amido gelatinizzato, ossia una diminuzione dell'indice glicemico. Inulina è una fibra amica della salute e viene estratta naturalmente dalla cicoria. L'inulina aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a controllare la glicemia. Utilissima per migliorare l'assorbimento di minerali preziosi come Magnesio e Calcio ed anche per attenuare eventuali intolleranze alimentari come l'intolleranza al lattosio. La Linea alto contenuto di Fibre nasce dal bisogno di ridurre l'indice glicemico poichè sono sempre più i celiaci che, seguendo una dieta senza glutine, sono affetti da patologie del metabolismo come diabete, obesità e sindrome metabolica. Recenti studi hanno dimostrato la correlazione tra celiachia e diabete dovuto all'elevato indice glicemico dei prodotti gluten-free.

Avvertenze

Validità: 30 mesi.

Allergeni

Senza glutine.

Componenti e Ingredienti

Farina di mais, farina di riso, inulina, emulsionante E415, acqua.

Analisi media

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 GR
Valore energetico 331 kcal
1400 kj
Grassi 0,86 g di cui acidi grassi monoinsaturi 0,38 g di cui acidi grassi polinsaturi 0,33 g di cui acid grassi saturi 0,13 g Carboidrati 77,3 g di cui zuccheri 3,06 g Fibra 7,78 g Proteine 7,26 g Sale 0,007 g

Immagine prodotto

Sapore Di Pasta