UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sanispira Allergia

Ultimo aggiornamento: 14/05/2021




A cosa serve

Sanispira Allergia Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Filtri per respirazione spontanea - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polifarma S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: HSD Europe S.r.l.
Concessionario: Polifarma S.p.A.
Categoria di appartenenza: Filtri per respirazione spontanea - altri

Confezioni

Sanispira Allergia filtro nasale medium 10 pz
Sanispira Allergia filtro nasale small 10 pz

Indicazioni

SANISPIRA® ALLERGIA - dispositivi nasali contrasta l'inalazione di pollini, acari, polveri e allergeni responsabili dei sintomi della rinite allergica.

ModalitÓ d'uso

Inserire i dispositivi senza separarli, uno per narice, in modo che aderiscano alle pareti del naso e respirare normalmente. I dispositivi possono essere rimossi e riposizionati più volte durante il periodo d'utilizzo. Durante le pause di utilizzo conservare i dispositivi nell'apposito box contenuto nella confezione, in luogo asciutto e pulito. Si consiglia un periodo di utilizzo massimo di 8 ore per garantire la massima efficacia.

Descrizione e caratteristiche

SANISPIRA® ALLERGIA è un innovativo e rivoluzionario dispositivo di protezione in grado di proteggere le principali vie respiratorie dagli allergeni presenti nell'aria: pollini stagionali o derivati epidermici di animali possono infatti causare reazioni allergiche dannose per la salute e per l'apparato cardiorespiratorio. Rappresenta quindi un efficace strumento preventivo che intrappola pollini, acari, polveri e altri allergeni. 
 
Il principio di filtrazione è basato su uno speciale biogel, che simultaneamente, offre la funzione di attrarre gli allergeni presenti nell'aria inspirata grazie alla presenza di cariche elettrostatiche localizzate e di intrappolarle grazie alla sua viscosità. Il biogel ricopre le pareti interne del dispositivo (fatto con compound TPE biocompatibile) che all'interno presenta un'elica avente lo scopo di incrementare la turbolenza dell'aria inspirata al fine di massimizzare la probabilità di impatto delle particelle con le pareti interne del filtro, pur mantenendo una resistenza respiratoria minima.
 
È esteticamente quasi invisibile grazie al suo aspetto di color carne. Il suo aspetto esterno non si modifica con l'uso e di conseguenza, chi lo indossa può svolgere naturalmente qualsiasi attività, anche professionale, disponendo di una protezione adeguata dagli allergeni.
 
Clinicamente testato e con diverse pubblicazioni scientifiche. Non ostacola la respirazione, leggerissimo: pesa solo 1 grammo, comodo da indossare, non si nota e non ostacola la respirazione.
 
SANISPIRA® ALLERGIA è disponibile in due taglie: uomo e donna/ragazzo.



Avvertenze

Rimuovere i dispositivi e interrompere l'utilizzo in caso di difficoltà respiratorie o irritazione delle mucose nasali. Non scambiare i dispositivi tra diversi utilizzatori.
Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
SANISPIRA® ALLERGIA è un dispositivo medico di classe I in accordo alla Dir 93/42/CE

Importante

SANISPIRA® ALLERGIA è un dispositivo medico di classe I in accordo alla Dir 93/42/CE

Immagine prodotto

Sanispira Allergia