Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sanagol Tuss Family

Ultimo aggiornamento: 03/06/2021




A cosa serve

Sanagol Tuss Family è un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Phyto Garda S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Phyto Garda S.r.l.
Concessionario: Phyto Garda S.r.l.
Categoria di appartenenza: Dispositivi non compresi nelle classi precedenti - altri
Forma farmaceutica: sciroppo

Confezioni

Sanagol Tuss Family sciroppo da 210 g

Indicazioni

Proteggere la mucosa, calma la tosse secca e grassa, favorisce la rimozione del muco.

Modalità d'uso

Bambini tra 3 e 6 anni: 5 ml fino a 2 volte al giorno. Bambini da 6 a 12 anni: 5 ml fino a 4 volte al giorno. Adulti e bambini dai 12 anni: 10 ml 2-4 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche

SANAGOL® TUSS FAMILY è un dispositivo medico che, grazie ad una esclusiva associazione di polisaccaridi contenuta negli estratti vegetali e nel complesso MUCOBARRYL®, è in grado di calmare la tosse, alleviare il bruciore e favorire l'eliminazione delle secrezioni in eccesso. SANAGOL® TUSS FAMILY calma la tosse secca e produttiva, inoltre è un utile coadiuvante per la protezione delle vie respiratorie in quanto, creando una barriera mucoadesiva, limita il contatto con gli agenti irritanti ed i microrganismi patogeni. Il mal di gola, la tosse ed altre affezioni acute a carico del tratto faringeo e tracheobronchiale sono patologie molto comuni, spesso causate da agenti patogeni o dall'esposizione a stimoli nocivi irritanti tra cui gli inquinanti ambientali e le temperature rigide. SANAGOL® TUSS FAMILY è formulato con estratti vegetali utili per proteggere la mucosa, calmare la tosse e ad azione pro-espettorante. I polisaccaridi di origine vegetale contenuti negli estratti vegetali e nel complesso MUCOBARRYL®, grazie alla loro mucoadesività, creano un film protettivo che impedisce ai microrganismi patogeni di aderire alle mucose del tratto respiratorio e le protegge dagli stimoli nocivi ambientali. Grazie alla loro affinità per l'acqua i polisaccaridi favoriscono l'idratazione delle mucose e fluidificano il muco. Inoltre, l'azione lenitiva degli estratti calma la tosse secca e produttiva. Il miele contenuto in SANAGOL® TUSS FAMILY conferisce al prodotto un gradevole sapore.

Avvertenze

Agitare bene prima dell'uso. Chiudere saldamente dopo l'uso. Risciacquare il misurino dopo l'uso. Non assumere sotto i 3 anni. Nei bambini di età compresa tra 3 e 6 anni utilizzare il prodotto solo sotto consiglio e stretta supervisione del medico. Non utilizzare in caso di ostruzioni esofagee. In caso di ernia iatale, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. In gravidanza e allattamento si consiglia di assumere il prodotto solo dopo consiglio medico. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti: contiene miele, Piantaggine estratto secco, Grindelia estratto secco, lichene islandico e arabinogalattani da larice. Tosse e mal di gola possono essere sintomo di un'infezione: se i sintomi persistono per più di 7 giorni di trattamento o se è presente febbre, consultare un medico. In ogni caso non assumere il prodotto per più di 15 giorni, salvo diversa indicazione medica. Non superare la dose consigliata. Non utilizzare il prodotto in caso di confezione danneggiata Conservare a temperatura ambiente controllata tra i 15°C e i 25° C, lontano da fonti di calore, luce ed umidità. Assicurarsi di chiudere saldamente il contenitore dopo l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Usare entro 2 mesi dall’apertura.

Componenti e Ingredienti

MUCOBARRYL® complex, Piantaggine estratto secco, Grindelia estratto secco, Acqua, Succo di mela, Fruttosio, Miele.

Immagine prodotto

Sanagol Tuss Family