UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sali Originali Mar Morto

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Sali Originali Mar Morto Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmaderbe S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Farmaderbe S.r.l.
Concessionario: Farmaderbe S.r.l.
Categoria di appartenenza: idratanti, tonificanti, rassodanti, multifunzione corpo
Forma farmaceutica: crema

Confezioni

Sali Originali Mar Morto emulsione 150 ml

Indicazioni

pelle secca, screpolata, grassa, acne, psoriasi, eczema, dermatite atopica, desquamazioni, rughe, cellulite.

Descrizione e caratteristiche

L'Emulsione multifunzione è una formulazione innovativa con Centella asiatica, Boswellia ed arricchita con olio ozonizzato di Jojoba, fonte di OSSIGENO ATTIVO che tonifica, rassoda e facilita l'eliminazione delle tossine cutanee, rivitalizzando la cute e favorendo la riduzione degli inestetismi cutanei. Nutrimento ed idratazione quotidiana uniti ad una piacevole sensazione di morbidezza e sollievo dagli arrossamenti. SENZA PARABENI, PEG, Tea. Nickel tested. Situato a 400 metri sotto il livello del mare, nella più bassa depressione della Terra, il Mar Morto beneficia di proprietà climatiche ricche d'ossigeno ed una totale assenza di inquinamento. I sali contenuti nelle sue acque, antichissimo centro termale naturale, costituiscono un blend unico di almeno 22 minerali, tra cui:  
Cloruro di Magnesio 31,0 - 35,0%
Migliora l'idratazione, lenisce, ripara e riduce la dermatite allergica da contatto e l'eczema
Cloruro di Potassio 24,0 - 26,0%
Equilibra l'idratazione cutanea e mantiene il pH fisiologico
Cloruro di Sodio 4,0 - 8,0%
Favorisce l'assorbimento delle sostanze idratanti, migliora il metabolismo cutaneo
Cloruro di Calcio 0,4 - 0,6% 
Protegge e tonifica la cute, regola la produzione sebacea
Bromuro 0,3 - 0,6%
Calmante sul sistema nervoso, lenitivo sulla cute
Zolfo 0,05 - 0,2% 
Dermopurificante

L'elevata salinità, inoltre, rende possibile un importante meccanismo di interscambio cellulare, definito osmosi: i minerali vengono richiamati verso l'interno ed i vasi capillari li distribuiscono in tutto l'organismo, mentre i liquidi carichi di tossine vengono rilasciati verso l'esterno. Con il bagno si ottiene così un'azione remineralizzante cutanea abbinata ad un effetto drenante e purificante. È stato inoltre dimostrato che la Balneoterapia con i Sali del Mar Morto ha effetti positivi in caso di psoriasi, artrite, artrite reumatoide, artrite psoriasica e osteoartrite. In particolare, gli effetti sulla psoriasi, si pensa che siano dovuti alla presenza di Manganese e Litio. Gli oli vegetali ozonizzati sono dei vettori naturali di ossigeno attivo che riequilibra il film idrolipidico, stimola i naturali meccanismi di difesa, ha un'azione purificante e benefica sul microcircolo, rivitalizza la cute e previene l'invecchiamento. Inoltre, riduce le irritazioni, facilita la guarigione ed è attivo in caso di vari inestetismi cutanei quali dermatite, psoriasi ed acne. È stato dimostrato che l'acqua ionizzata migliora anche il trasporto di serotonina, favorendo il rilassamento e riduce l'acido lattico e la fatica. Il Bicarbonato ha una funzione alcalinizzante e ha dimostrate proprietà contro irritazioni e dolori. La Centella asiatica è indicata sia a livello cutaneo che per i dolori. La frazione triterpenica stimola l'attività dei fibroblasti e la sintesi della prolina e dell'alanina, aminoacidi essenziali per la formazione del collagene. Normalizza il connettivo perivascolare con miglioramento del tono e dell'elasticità della parete venosa. La Boswellia serrata ha un'azione antinfiammatoria, riduce il dolore, la rigidità articolare, impedisce il deterioramento del tessuto delle articolazioni e della cartilagine e presenta una marcata attività antisettica. Risulta efficace anche nelle malattie reumatiche croniche di tipo degenerativo. Il burro di Karité reintegra la frazione lipidica compromessa nella cute arida, la protegge da arrossamenti e screpolature e la rende più forte e resistente nei confronti dell'azione aggressiva degli agenti climatici come sole, freddo e vento.

Componenti e Ingredienti

sali del Mar Morto, Jojoba olio ozonizzato, Centella e Boswellia estratti; burro di Karitè, Bicarbonato di sodio.  aqua, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, dicaprylyl carbonate, cetearyl glucoside, xanthan gum, butyrospermum parkii butter, phenoxyethanol, glycerin, potassium cetyl phosphate, maris sal, ethylhexylglycerin, parfum, ozonized jojoba oil, tocopherol, boswellia serrata gum, sodium bicarbonate, centella asiatica extract.