UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

NovoPen Echo

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

NovoPen Echo Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi da somministrazione, prelievo e raccolta - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Novo Nordisk S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Novo Nordisk S.p.A.
Concessionario: Novo Nordisk S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi da somministrazione, prelievo e raccolta - altri

Confezioni

NovoPen Echo dispositivo medico per la somministrazione insulina - 1 penna 3 ml

Indicazioni

NovoPen Echo® è un sistema di somministrazione che consente di preselezionare le dosi di insulina da 0.5 a 30 unità con incrementi di 1/2 unità. Tale peculiare caratteristica rende la NovoPen Echo® ideale per la gestione della terapia insulinica pediatrica e per una selezione del dosaggio accurato. NovoPen Echo® ha una memoria della dose che aiuta a ricordare il numero di unità somministrate dall'ultima iniezione e il tempo trascorso da essa. NovoPen Echo® è progettata per essere usata con cartucce di insulina Penfill® da 3 ml e aghi monouso NovoFine® o NovoTwist® di lunghezza fino a 8 mm. La penna contiene una batteria al litio e parti elettroniche, va pertanto smaltita in modo sicuro ed ecologicamente corretto.

Descrizione e caratteristiche

Sistema programmabile e ricaricabile a penna per la somministrazione sottocutanea dell'insulina utilizzabile con cartucce Penfill® Novo Nordisk da 3 ml, dotato di memoria della dose.