Universitŕ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Noremifa

Ultimo aggiornamento: 12/05/2021




A cosa serve

Noremifa č un parafarmaco appartenente alla categoria degli Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Dompé Farmaceutici S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Dompé Farmaceutici S.p.A.
Concessionario: Dompé Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: Dispositivi per apparato gastrointestinale - altri

Confezioni

Noremifa sciroppo antireflusso 200 ml
Noremifa sciroppo antireflusso 25 bustine monodose 20 ml
Noremifa sciroppo antireflusso 500 ml

Indicazioni

Dispositivo medico ad azione meccanica indicato nel trattamento del reflusso gastrico al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati quali ad esempio: sensazione di globo ipofaringeo, tosse, pirosi, esofagite, disfonia, flogosi rinofaringee, disepitelizzazione, rigurgiti ed in tutti i casi di disturbi che abbiano come causa principale o concausa il reflusso gastrico. Coadiuvante i processi di riepitelizzazione. Uso orale.

Modalitŕ d'uso

Modalità d'uso Flacone: agitare energicamente prima dell'uso. Adulti e bambini sopra i 12 anni: 20 ml dopo i pasti ed al momento di coricarsi o secondo diverso consiglio medico. Modalità d'uso Bustina monodose: Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1 bustina da 20 ml dopo i pasti ed al momento di coricarsi o secondo diverso consiglio medico.

Descrizione e caratteristiche

Sciroppo antireflusso

Avvertenze

Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto. Non superare le dosi consigliate, attenersi alle modalità d'uso. In caso di reazioni avverse interrompere il trattamento e consultare il medico. Per l'assunzione in gravidanza o durante il periodo di allattamento consultare il medico. È preferibile utilizzare Noremifa dopo eventuale assunzione di farmaci o di altri prodotti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente ben chiuso e lontano da fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Il prodotto può presentarsi più o meno viscoso, senza alcun scadimento della qualità del medesimo. La presenza di sostanze naturali può incidere sulle caratteristiche organolettiche del prodotto; si possono pertanto rilevare variazioni di colore e/o sapore senza alcun scadimento della qualità del medesimo.

Allergeni

Adatto ai celiaci

Componenti e Ingredienti

Magnesio alginato, Simeticone, Fruttosio, Gomma Xanthan, Miele, D-pantenolo, Estratti fluidi di Althaea Officinalis e Papaver Rhoeas, Zinco Ossido, Sodio Bicarbonato, Sodio Idrossido, p-Ossibenzoato di Metile Sodico, p-Ossibenzoato di Propile Sodico, Aromi naturali, Eritrosina (E127), Acqua Depurata.

Data di immissione in commercio

Noremifa 500 ml, Noremifa 25 bst da 20 ml 10/2008; Noremifa 200 ml 15/02/2014

Immagine prodotto

Noremifa