Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

New Easy Test Monofase

Errefarma - Sanitary Store S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 16/05/2018




A cosa serve

New Easy Test Monofase è un parafarmaco appartenente alla categoria degli test di gravidanza.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Errefarma - Sanitary Store S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Errefarma - Sanitary Store S.r.l.
Concessionario: Errefarma - Sanitary Store S.r.l.
Categoria di appartenenza: test di gravidanza

Confezioni

New Easy Test Monofase test di gravidanza stick 1 pz

Indicazioni

Test di gravidanza in autodiagnosi. Affidabile, precoce, rapido, semplice.

Descrizione e caratteristiche

Il Test di Gravidanza Precoce è un test rapido, monofase immunocromatografico a flusso laterale in stick, per la determinazione qualitativa della gonadotropina corionica umana (hCG) nell'urina al fine di diagnosticare una gravidanza. Il test utilizza una combinazione di anticorpi, compreso l'anticorpo monoclonale anti-hCG, per rilevare in maniera selettiva elevati livelli di hCG. Il test si esegue immergendo direttamente l'estremità assorbente dello stick nel flusso delle urine o nelle urine raccolte in un contenitore. I risultati sono determinati dalla comparsa di linee colorate.
Affidabilità superiore al 99% se eseguito rispettando accuratamente le istruzioni.
Può essere eseguito sin dal primo giorno di mancanza del ciclo con urine prelevate in ogni momento della giornata.
Risposta rapida in meno di 3 minuti.
Semplice da eseguie direttamente sotto il flusso dell'urina.

Avvertenze

Non utilizzare dopo la data di scadenza stampata sulla busta in alluminio.
Conservare in un luogo asciutto tra 2 e 30°C. Non congelare.
Non utilizzare se la busta è aperta o danneggiata.
Conservare lontano dalla portata dei bambini.
Solo per uso diagnostico in vitro. Non per uso interno.
Non aprire la busta in alluminio fino a quando non si è pronti per eseguire il test.

Componenti e Ingredienti

D: Come funziona il test?
R: Il  test di Gravidanza Precoce identifica nell'urina un ormone che il corpo produce durante la gravidanza (hCG- gonadotropina corionìca umana). La quantità di ormoni aumenta con il progredire della gravidanza.
2. D: Quanto tempo aspettare per fare il test da quando si sospetta di essere in gravidanza?
R: Il test può essere effettuato già dal primo giorno di ritardo dei ciclo mestruale ed in qualsiasi momento della giornata.
3. D: Si deve utilizzare la prima urina del mattino?
R: Anche se il test può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata, la prima urina del mattino è normalmente la più concentrata del giorno e dovrebbe contenere una maggiore quantità di hCG.
4. D: Quanto è accurato il test?
R: È stata svolta una valutazione clinica comparando i risultati ottenuti con il Test di Gravidanza Precoce con un altro test su membrana per hCG. La valutazione clinica esterna comprendeva 100 campioni di urine; entrambi i kit hanno correttamente identificato 75 casi positivi e 25 negativi. I risultati hanno rilevato un'accuratezza totale del Test di Gravidanza Precoce superiore al 99,0% se comparato con un altro test su membrana per hCG.
5. D: Quanto è sensibile il test?
R: Il test di Gravidanza Precoce rileva la presenza dell'hGG nelle urine ad una concentrazione uguale o maggiore di 25 mlU/mL. Il test è stato standardizzato con WHO Third International Standard. L'aggiunta di LH (300 mlU/inL), FSH (1.000 mlU/mL) e TSH (1.000 mcIU/ml.) a campioni negativi (0 mlU/mL. hCG) e positivi (25 mlU/mL. hCG) non ha rilevato reattività incrociate.
6. D: Cosa fate se il risultato dimostra che si è in stato di gravidanza?
R: Un risultato di Gravidanza significa che le urine contengono hCG e che probabilmente si è in stato dì gravidanza. Contattare il proprio medico per accertare lo stato di gravidanza e discutere con lui i passi successivi.
7. D: Come sapere se il test è stato eseguito correttamente?
R: La comparsa di una linea colorata nella finestra del Controllo C indica che la procedura è stata eseguita correttamente e che è stata assorbità la giusta quantità di urine.
8. D: Cosa fare se il risultato dimostra che non si è in stato di gravidanza?
R: Un risultato di Non Gravidanza significa che non è stata rilevata nelle urine presenza di hCG e che probabilmente non si è in stato di gravidanza. Se entro una settimana di ritardo il ciclo mestruale non si presenta, ripetere il test con una nuovo stick. Se il risultato è ancora di Non Gravidanza, ma il ciclo mestruale non si presenta, si consiglia dì contattare il proprio medico.

Analisi media

Il test potrebbe produrre dei risultati non corretti Consultare il proprio medico prima di intraprendere ogni decisione medica.
Medicinali che contengono hCG (come Pregnyl, Profasi, Pergonal, APL) possono produrre risultali falsi di gravidanza. Alcol, contraccetivi orali, antidolorifici, antibiotici o terapie ormonali che non contengono hCG non dovrebbero interferire con i risultati.
Alcune condizioni mediche, oltre alla gravidanza, comprese ciste ovarica o gravidanza extra uterina, possono far aumentare i livelli di hCG, procurando un risultato falso di gravidanza.