UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Neutrafenil Micro R

Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Neutrafenil Micro R Ŕ un parafarmaco appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Piam Farmaceutici S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Piam Farmaceutici S.p.A.
Concessionario: Piam Farmaceutici S.p.A.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali

Confezioni

Neutrafenil Micro R 4 barattoli da 110 g - 440 g

Indicazioni

Per il trattamento dietetico nel bambino e nell'adulto, con accertata iperfenilalaninemia inclusa la fenilchetonuria. Le microcompresse sono indicate per bambini di tutte le età in relazione alla loro capacità di ingerire, valutata dal medico curante.

ModalitÓ d'uso

Assumere la quantità prescritta con acqua o altri liquidi consentiti. Le compresse sono insapori; per non perdere questa caratteristica si consiglia di non masticarle, non polverizzarle e non portarle in soluzione.

Descrizione e caratteristiche

Linea Medifood®
Microcompresse a rilascio ritardato, a base di LNAA, arginina e lisina, per il trattamento dietetico delle iperfenilalaninemie, compresa la fenilchetonuria. Indicato nel bambino di e nell'adulto in relazione alla capacità di ingerire.

Avvertenze

Il prodotto deve essere usato sotto controllo medico, da soggetti con accertata iperfenilalaninemia inclusa la fenilchetonuria. Il prodotto non può essere utilizzato come unica fonte di alimentazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.